sascia54 Inserito: 8 marzo 2019 Segnala Inserito: 8 marzo 2019 Buongiorno. Ho un problema sui citofoni condominiali . Improvvisamente si sono messia fischiare tutti i posti esterni. Controllato alimentatore uscita 12vca e 8vcc tutto ok.Scollegato gli 8vcc il rumore ha smesso ma, alzando una cornetta qualsiasi si sente il rumore dell'alternata(ronzio). Grazie a chi mi può dare un risposta,
Domenico Maschio Inserita: 9 marzo 2019 Segnala Inserita: 9 marzo 2019 Spostato in sottoforum più appropriato
marco.caricato Inserita: 9 marzo 2019 Segnala Inserita: 9 marzo 2019 il 8/3/2019 at 16:16 , sascia54 scrisse: Buongiorno. Ho un problema sui citofoni condominiali . Improvvisamente si sono messia fischiare tutti i posti esterni. Controllato alimentatore uscita 12vca e 8vcc tutto ok.Scollegato gli 8vcc il rumore ha smesso ma, alzando una cornetta qualsiasi si sente il rumore dell'alternata(ronzio). Grazie a chi mi può dare un risposta, Se stacchi gli 8v togli tensione ai porter, quindi è ovvio che non inneschi più. Come è normale il ronzio di alternata, soprattutto se ci sono lampade dei cartellini porta nome. Potrebbe essere una cornetta lasciata appesa male, dovresti controllarle tutte o isolare man mano le montanti...
Messaggi consigliati