Antonio R Inserito: 8 marzo 2019 Segnala Inserito: 8 marzo 2019 Ciao Buonasera Ragazzi , Ho un Problema con un Monitor LCD della MARCA : PACKARD BELL , Modello : VISEO 200 WS / BM , Vi spiego il suo Problema quando lo accendo si vede per pochi minuti e poi l'immagine se ne va !! Ma l'audio Rimane sempre Attivo , Cosa devo Controllare ?? Attendo Notizie Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2019 Segnala Inserita: 9 marzo 2019 c'è un problema alla retroilluminazione (qualche striscia led se è a led o qualche lampada se a CCFL) Intanto verifica di che tipo è la retroilluminazione
Antonio R Inserita: 11 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2019 Ciao Riccardo , Non e un Problema di retroilluminazione perché i led si accendono tutti , perché ho provato a collegare con un alimentazione da 12 V Regolabile e si Accendono tutti , Ti Faccio vedere dalla Foto che ho fatto ok !! ;-)
Antonio R Inserita: 11 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2019 Grazie Mille Per Avermi Risposto !!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Inserita: 12 marzo 2019 sembrerebbe che l'alimentatore interno non ce la faccia.Verifica gli elettrolitici.
Antonio R Inserita: 12 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2019 Ciao Riccardo , Questa e la scheda !! Di Alimentazione di questo Monitor
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2019 Segnala Inserita: 13 marzo 2019 c'è qualcosa che non mi è chiara: dalla foto sembra che la retroilluminazione sia a CCFL,e in tal caso può essere sia il trafo sia altro. Però se così fosse si potrebbe inibire temporaneamente la protezione. La foto precedente invece mostra i tipici puntini luminosi dei led,boh! Possibile che abbia la doppia backlight? Che integrato monta come pilotaggio PWM ?
Antonio R Inserita: 14 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2019 Ciao Riccardo , il Proprietario di questo Monitor mi ha detto che lo ha già fatto Riparare una volta , ma non sa cosa abbia fatto ma ha funzionato per un po , può darsi che abbia Cambiato le Luci visto che tu mi stai dicendo che le lampade sono CCFL e invece adesso sono a LED , (( Facciamo Finta che chi ha riparato questo monitor invece di mettere le lampade in CCFL ha Cambiato e ha messo i LED , Cosa Cambia ?? )) Adesso cosa mi consigli di fare ?? Provo a Cambiare i 3 Condensatori ?? o devo Cambiare anche il trasformatore inverter ?? Come si toglie la protezione giusto per fare una prova !!?? Quale e questo integrato che tu mi stai chiedendo PWM ?? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2019 Segnala Inserita: 14 marzo 2019 4 ore fa, Antonio R scrisse: (( Facciamo Finta che chi ha riparato questo monitor invece di mettere le lampade in CCFL ha Cambiato e ha messo i LED , Cosa Cambia ?? )) ammesso che nella precedente riparazione siano stati messi i led (alimentati da chi?) ,che però si accendono e quindi se fosse un problema di retroilluminazione l'immagine ci sarebbe. A questo punto ritengo che il guasto sia sulla scheda segnali. 4 ore fa, Antonio R scrisse: Quale e questo integrato che tu mi stai chiedendo PWM ?? sta sotto il c.s.oppure sulla basetta in verticale vicino al trafo
Antonio R Inserita: 15 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2019 Ciao Riccardo , cosa significa il c.s ?? Cosa vuoi dire quando dici ( alimentati da chi ? )
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2019 Segnala Inserita: 16 marzo 2019 c.s. circuito stampato i led da chi sono alimentati se quello in foto è un inverter per ccfl?
illogatto Inserita: 17 marzo 2019 Segnala Inserita: 17 marzo 2019 il 16/3/2019 at 10:23 , Riccardo Ottaviucci scrisse: c.s. circuito stampato i led da chi sono alimentati se quello in foto è un inverter per ccfl? Sono curioso pure io.
Antonio R Inserita: 22 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2019 Quote Ciao Riccardo , Buonasera oggi Pomeriggio ho fatto una Prova con un altro Monitor più piccolino con le Luci a Tubo fini come un spaghetto non so se sono i : (( CCFL )) Ma facendo questa prova ho visto che funzionano normalmente , Chi ha Riparato questo Monitor forse non sapeva che mettendo i LED non andava !! E pure il Padrone di Questo Monitor ha detto che ha funzionato per un po e poi non e andato più !!?? (( Mistero )) Adesso che ho scoperto che con le Luci a Tubo funzionano !! Dove le posso trovare per questo monitor senza spendere molto ?? Grazie
Antonio R Inserita: 24 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2019 Ciao Buonasera Riccardo , Grazie Mille !!! Adesso vedo se riesco a trovarli , speriamo bene
Antonio R Inserita: 28 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2019 Ciao Buonasera Riccardo , Non Riesco a trovare le Lampade che mi servono , sono andato su quel sito che tu mi hai dato ma non riesco a capire quale Lampade che devo Acquistare ?? Sono andato anche su Ebay ma non trovo nulla di quello che mi serve a me !!?? Mi puoi Aiutare , Ho preso le Misure di Lunghezza e di : 45,30 Cm , Attendo Notizie Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2019 Segnala Inserita: 28 marzo 2019 (modificato) devi misurare anche il diametro col calibro,poichè in base a quello si determina il consumo in mA Modificato: 28 marzo 2019 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati