Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

PACKARD BELL , Modello : VISEO 200 WS / BM

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Buonasera Ragazzi , Ho un Problema con un Monitor LCD della MARCA : PACKARD BELL , Modello : VISEO 200 WS / BM , Vi spiego il suo Problema quando lo accendo si vede per pochi minuti e poi l'immagine se ne va !! Ma l'audio Rimane sempre Attivo , Cosa devo Controllare ?? Attendo Notizie Grazie.

s-l1600.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è un problema alla retroilluminazione (qualche striscia led se è a led o qualche lampada se a CCFL)

Intanto verifica di che tipo è la retroilluminazione

Inserita:

Ciao Riccardo , Non e un Problema di retroilluminazione perché i led si accendono tutti , perché ho provato a collegare con un alimentazione  da 12 V  Regolabile  e si Accendono tutti , Ti Faccio vedere dalla Foto che ho fatto ok !! ;-) 

Panello Illuminato.jpg

Inserita:

Grazie Mille  Per Avermi Risposto !! :thumb_yello:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembrerebbe che l'alimentatore interno non ce la faccia.Verifica gli elettrolitici.

Inserita:
Ciao Riccardo , Questa e la scheda !! Di Alimentazione di questo Monitor  

IMG_20190303_123325.jpg

MODIFICATO.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è qualcosa che non mi è chiara: dalla foto sembra che la retroilluminazione sia a CCFL,e in tal caso può essere sia il trafo sia altro. Però se così fosse si potrebbe inibire temporaneamente la protezione.

La foto precedente invece mostra i tipici puntini luminosi dei led,boh! Possibile che abbia la doppia backlight?

Che integrato monta come pilotaggio PWM ? 

Inserita:

Ciao Riccardo , il Proprietario di questo Monitor mi ha detto che lo ha già fatto Riparare una volta , ma non sa cosa abbia fatto ma ha funzionato per un po ,  può darsi che abbia Cambiato le Luci visto che tu mi stai dicendo che le lampade sono CCFL  e invece adesso sono a LED ,  (( Facciamo Finta che chi ha riparato questo monitor invece di mettere le lampade in CCFL ha Cambiato e ha messo i LED , Cosa Cambia ?? )) 

Adesso cosa mi consigli di fare ?? Provo a Cambiare i 3 Condensatori ?? o devo Cambiare  anche il  trasformatore inverter ?? 

Come si toglie la protezione giusto per fare una prova !!??

Quale e questo integrato che tu mi stai chiedendo PWM ?? 

Grazie.  ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
4 ore fa, Antonio R scrisse:

(( Facciamo Finta che chi ha riparato questo monitor invece di mettere le lampade in CCFL ha Cambiato e ha messo i LED , Cosa Cambia ?? )) 

ammesso che nella precedente riparazione siano stati messi i led (alimentati da chi?) ,che però si accendono e quindi se fosse un problema di retroilluminazione l'immagine ci sarebbe.

A questo punto ritengo che il guasto sia sulla scheda segnali.

4 ore fa, Antonio R scrisse:

Quale e questo integrato che tu mi stai chiedendo PWM ?? 

sta sotto il c.s.oppure sulla basetta in verticale vicino al trafo

Inserita:

Ciao Riccardo , cosa significa il c.s ??  Cosa vuoi dire quando dici ( alimentati da chi ? )  :blink:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c.s. circuito stampato

i led da chi sono alimentati se quello in foto è un inverter per ccfl?

Inserita:
il 16/3/2019 at 10:23 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

c.s. circuito stampato

i led da chi sono alimentati se quello in foto è un inverter per ccfl? 

Sono curioso pure io.

Inserita:

Ciao Riccardo , Buonasera oggi Pomeriggio ho fatto una Prova con un altro Monitor più piccolino con le Luci a Tubo fini come un spaghetto non so se sono i : (( CCFL ))  Ma facendo questa prova ho visto che funzionano normalmente , Chi ha Riparato questo Monitor forse non sapeva che mettendo i LED non andava !!  E pure il Padrone di Questo Monitor ha detto che ha funzionato per un po e poi non e andato più !!?? ((  Mistero  ))  Adesso che ho scoperto che con le Luci a Tubo funzionano !! Dove le posso trovare per questo monitor senza spendere molto ??  Grazie   

IMG_20190321_132423.jpg

Inserita:

Ciao Buonasera Riccardo , Grazie Mille !!!  Adesso vedo se riesco a trovarli , speriamo bene ;)

Inserita:

Ciao Buonasera Riccardo , Non Riesco a trovare le Lampade che mi servono , sono andato su quel sito che tu mi hai dato ma non riesco a capire quale Lampade che devo Acquistare ??  Sono andato anche su Ebay ma non trovo nulla di quello che mi serve a me !!??   Mi puoi Aiutare , Ho preso le Misure di Lunghezza e di : 45,30 Cm  , Attendo Notizie Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

devi misurare anche il diametro col calibro,poichè in base a quello si determina il consumo in mA

Modificato: da Riccardo Ottaviucci