Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavapanni carica dall'alto

payolas

Messaggi consigliati

ciao a tutti

mia sorella dovrà comprarsi una lavatrice.

la vuole carica dall'alto, 5 kg, 1200/1400 giri,  possibilmente sui 400 euro e inverter.

se ha un programma  che lava a 60° in circa un'ora sarebbe il top.

vuole ''vederla'' e comprarla in negozio, quindi dalle mie parti Ardo è da escludere.

Nuova, non rigenerata od usata. Escludo di poterle fare cambiare idea...

Grazie in anticipo.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

A me le cariche dall’alto non piacciono affatto. Sono troppo piccole e non si vede come lavano. Capisco, però, che per esigenze di spazio possa essere l’unica soluzione. Così, senza conoscerle bene, sceglierei fra una Bosch e una Electrolux...

Link al commento
Condividi su altri siti

electrolux o zoppas

1 ora fa, Ciccio 27 scrisse:

Scarta le Bosch: sono Whirlpool che arrugginiscono solo a guardarle.

quoto...stai lontano dalle bosch. Tra l'altro sono anche rumorosissime

Da evitare tutte quelle prodotte dal gruppo whirlpool: whirlpool, ignis, hotpoint, indesit, bosch e siemens.

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcune catene puoi trovare Bompani... Non è altro che una Ardo rimarchiata. Se così fosse tua sorella può vederla e toccare con mano 😉👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me le migliori in quella fascia di prezzo sono le Ardo.

Non potendo programma vederla, io ti direi allora una lavatrice del gruppo Electrolux.

Alla larga da quelle del gruppo Whirlpool!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

:)

domanda per le Electrolux: se si clicca l'opzione Rapido, ad es partendo da un cotone 60°, il cotone rapido prevede comunque i

60° o al massimo i 40°?

Modificato: da payolas
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di sostituire questa Whirlpool Zen, dopo 4 mesi iniziava a gonfiarsi la vernice, dopo 6 Anni è così, una lavatrice pagata 580 Euro più 240 Euro di centralina dopo 28 Mesi dall'acquisto, anche la Zoppas che avevo prima di questa è marcito il coperchio, oviamente la garanzia non riconiosceva quersto difetto, come se è colpa nostra.

Quali marche secondo voi sono valide contro questo inconveniente e una durata ottima.

20190309_172137.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, 4Seven scrisse:

Sto pensando di sostituire questa Whirlpool Zen, dopo 4 mesi iniziava a gonfiarsi la vernice, dopo 6 Anni è così, una lavatrice pagata 580 Euro più 240 Euro di centralina dopo 28 Mesi dall'acquisto, anche la Zoppas che avevo prima di questa è marcito il coperchio, oviamente la garanzia non riconiosceva quersto difetto, come se è colpa nostra.

Quali marche secondo voi sono valide contro questo inconveniente e una durata ottima.

20190309_172137.jpg

Ma è un posto umido? Una amico ha una Miele di quella dimensioni da 10 anni e pare nuova... e viene usata parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la Whirlpool di un mio amico a carica dall'alto, dopo pochi mesi piena di ruggine!

Le Ardo e Bompani non arrugginiscono, così come le Miele.

Per quanto riguarda le zoppas o comunque le Electrolux, sono molto buone quelle con la vaschetta del detersivo sulla bocca di carico (almeno così dicono) mentre quelle con la vaschetta classica sul coperchio dopo qualche anno corrono anch'esse il rischio di ruggine.

A proposito dei programmi delle Electrolux, alcune hanno il time manager e sono molto flessibili: dopo aver scelto programma e temperatura, si sceglie la durata del ciclo :)

occhio però a non ridurla troppo, sennò toglie le centrifughe intermedie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, payolas scrisse:

ma un bagno e' per natura un luogo umido... quindi questi decadimenti sono inaccettabili....

comunque, al primo cenno di ruggine, una lacrima di convertitore di ruggine ferma il degrado.

2 ore fa, payolas scrisse:

ma un bagno e' per natura un luogo umido... quindi questi decadimenti sono inaccettabili....

Si ma vanno reati anche i bagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, 4Seven scrisse:

20190309_172137.jpg

questo è causato dall'acqua che cola dal cassettino dei detersivi che è attaccato alla parte interna del coperchio. 

Mettendo un coperchio in plastica (come le ardo) il problema non si presenta. 

Miele ha il doppio coperchio quindi non potrà mai arrugginire, quello interno è anche in plastica. Ma si tratta di macchine concepite in modo totalmente diverso dalle classiche carica dall'alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
On 3/8/2019 at 11:32 PM, Ciccio 27 said:

Scarta le Bosch: sono Whirlpool che arrugginiscono solo a guardarle.

Io di bosch arrugginite come voi dite non ne ho mai viste. Sul web si trovano usate tante bosch carica dall’alto e non ne ho mai viste di arruginite... provate a cercare l’usato (non rigenerato, intendo quello venduto da privati). Nessuna ruggine...

https://www.subito.it/annunci-italia/vendita/usato/?qso=false&q=Lavatrice+carica+dall’alto+bosch

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte, il mio Bagno non è umido, oltretutto la rugine la sta prendendo anche la lamiera di fianco pertanto sicuramente è la lavorazione delle lamiere che non è al top, comunque questo marchio può chiudere per me non avrà altri soldi.

Modificato: da 4Seven
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Bosch a carica dall'alto si riempono di ruggine come tutte le Whirlpool.

Ormai Bosch non fa più lavatrici a carica dall'alto, quelle a marchio Bosch sono, appunto, Whirlpool rimarchiate.

Resto dell'idea che il miglio rapporto qualità prezzo per le carica dall'alto sia quello delle Ardo-Bompani.

Ma non hanno motore inverter, bensì a spazzole. Se sei abituato alla silenziosità dell'inverter ti consiglio Electrolux per risparmiare, o miele se puoi spendere.

Ma le Electrolux non hanno vasca apribile, e i cuscinetti sono abbastanza fragili anche sulle loro carica dall'alto.

Ma in questi modelli sono comunque riparabili, a meno che non si rompa anche l'albero

Link al commento
Condividi su altri siti

io passo tutte le informazioni....

se poi prende una Beko ... boh.... /:

GRAZIE a tutti voi per le indicazioni.

V tengo ovviamente aggiornati....

Modificato: da payolas
Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Io a casa ho avuto solo delle carica dall'alto e una ruggine simile non l'hanno mai fatta, (Rex, Ariston e Indesit). In media ci durano 7 anni. In casa siamo in 4.

Controlla solo che abbiano il cestello in inox.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà hanno tutte cestello inox, al massimo alcune hanno delle applicazioni in plastica aggiuntive.

Le Indesit e Ariston prima erano diverse (ma molte arrugginivano comunque), ora purtroppo sono fatte anch'esse da Whirlpool.

In Italia i produttori di carica dall'alto sono solo 5, sotto diversi marchi.

Tra queste, non c'è Beko ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peter Pallini

Confermo che anche le zoppas hanno quel problema di ruggine, esattamente in quel punto. E' molto fastidioso perché quando i frammenti di ruggine cadono dentro la vasca provocano delle macchie sui vestiti.

L'unica immune alla ruggine probabilmente è la Ardo/Bompani.

Modificato: da Peter Pallini
Link al commento
Condividi su altri siti