Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Da Pc A Op7

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono Alessandro...avrei bisogno di capire sempre se qualcuno è disposto ad aiutarmi; ho iniziato da poco con Protool 5.2; e ho provato trasferire un programma da pc a op7 con il cavo di configurazione preso in questo archivio ho utilizzato un programma di esempio di protool standard per s5; poi ho premuto ESC tasto di sinistra e basso insieme e ho accesso OP7 mi dava ERASE etc... e si è messo in READY il problema è che quando andavo per trasferire il programma sul OP sul display iniziava a dare dei trattini di avanzamento ma ad un certo punto il trasferimento si interrompe e Protool mi da questo messaggio "LA FISICA DI INTERFACCIA PROGETTATA SOTTO IL PARAMETRO DEL PROTOCOLLO DI COMANDO NON E POSSIBILE NELLA VARIANTE HARDWARE DELL'UNITA COLLEGATA" non capisco...qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema ? GRAZIE

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

semplicemente che hai inserito un controller S5 nel progetto di protool e cercato di trasferire il tutto in un OP7 DP oppure DP-12 (finale del codice 6AV3 .... 1JC20 oppure 6AV3 .... 1JC30)

Cerca un progetto per S7 oppure cerca un OP7-PP, mi pare finale del codice 6AV3 ... 1JC00

Ciao

Inserita:

Ciao Gabriele :D ma come sai tutte queste cose?? :o emh sigle OP etc....però scusa io sto lavorando con un S5 come PLC e non con un S7.

Perchè se uso l'OP7 DP o il DP-12 non va bene?? il progetto di base per iniziare a lavorare su Protool e per l'S5 !!!

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

non va bene ... perchè bè qualcuno in siemens ha deciso di fare lo stesso hw con 3 firmware diversi ... valli a capire.

Se devi usarlo con S5, collegato alla porta PG del S5 (connettore DB15) il prodotto DEVE avere questo codice

6AV3607-1JC00-0AX1

altrimenti non va ...

Come so i codici a memoria? ... bè ad averli in mano tutto il giorno prima o poi i codici li impari, no?!? :D

Ciao

Inserita:

Quindi l'OP7 DP oppure DP-12 ( 1JC20 oppure 1JC30) in quali situazioni si possono usare?

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

hmm ... direi proprio di no :ph34r:

Ciao