Vai al contenuto
PLC Forum

richiesta di aiuto a jiimmy 63 o achi mi sa rispondere

Messaggi consigliati

Umberto Crippa
Inserito: (modificato)

ciao 

ho visto cercando su goggle che hai dato molte risposte riguardo a dei pistoni fadini devi esssere un riparatore o uno che ne sa molto 

ho un cancello a due ante con due pistoni fatini hindi 880 autofrenanti con blocco 

mi hanno forzato  eaperto l'anta del cancello, ora il pistone non chiude e non apre piu' nonostante il senta il motore funzionare, anche con la chiave tutta chiusa bloccata se spingo a mano lo stelo questo si muove in avanti e indietro anche con il motore in funzione.

per cortesia saresti cosi gentile di darmi qualche dritta se e possibile  e come ripararlo ?

ho letto che dopo 10 anni la fadini non effettua piu' riparazioni e il mio e' piu' o meno di quella data quindi volevo capire se c'e' una sicurezza oppure se occorre cambiare un oring o q guarnizione dello stelo oppure se c'e' qualche valvola limitatrice.

ho gia' regolato le due viti che aumentano la "forza" di chiusura e di apertura ma senza ottenere nessun risultato.

non sono molto esperto  se mi rispondi al mio indirizzo XXXXXXXXXXXXX sarebbe meglio 

grazie in anticipo 

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato indirizzo e-mail

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Il regolamento vieta di postare indirizzi e-mail all'interno delle discussioni.

Puoi usare i messaggi privati per questo genere di comunicazioni.

marco.caricato
Inserita:

Il pistone può aver perso olio durante la forzatura? Comunque potrebbe essere un problema dello stantuffo (magari il labbro si è rovinato a causa della forzatura), oppure è saltato qualche oring ma va necessariamente aperto.

Inserita:

Come dice Marco il motore è meglio aprirlo e vedere il problema, unica cosa è meglio che cerchi un installatore che conosca la fadini o in genere i pistoni a olio e di sicuro sa aprirlo, altro problema è vero che se si è rotto qualcosa la fadini non tiene più ricambi , però può essere che qualche installatore ne abbia a magazzino , bye