olometabolo Inserito: 9 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2019 Buongiorno Ho un saldatore della Velleman e a volte mi scordo di spegnerlo dopo averlo usato Il problema é che non ha nessuna lucina che indica che é acceso (ha solo il display lcd non retroilluminato ) Ho acquistato un interruttore (250Vac 6A) con lucina di stato esattalento QUESTO red 220v Io lo so che sono cretino ma non riuscire a montarlo mi fa inalberare L'interuttore ha 3 contatti due argentati e uno d'orato. Se metto tra fase e neutro tra i due argentati funziona ma non ho nessuna luce nell'interrutore Se metto tra il centrale e il dorato si accende la luce quando metto su 1 ma non si accende il saldatore idem se metto fase e neutro tra i due contatti esterni ho porvato a inveritre fase e neutro e non funziona ho provato a ponticellare i due argentati con il dorato e nun funziona Ma allora ditemelo voi come devo collegare sto coso per farlo funzionarecome dovrebbe ovveor che quando sta su 1 si accende la luce e alimenta il circuito. PS alias la pseudo soluzione Ne ho smontato uno e se non ho capito male quando si mette su 1 oltre a chiudere il contatto di potensa ra i due terminali argentati c'é un contatto che si fa con tra il dorato e gli argentati tramite una resistenza. Ora iomi dico che l'unica cosa logica che posso fare é collegarle a terra il contatto d'orato, ma solo se me lo dite voi perche a me di far schioppare tutto non mi va 😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 9 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2019 Devi portare il neutro al terzo contatto, altrimenti come alimenti la spia se all'interruttore arriva solo la fase? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 9 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 10 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2019 13 ore fa, Darlington scrisse: Devi portare il neutro al terzo contatto, altrimenti come alimenti la spia se all'interruttore arriva solo la fase? non hai mica torto fatto funziona grazie a tutti Comunque pure se ma lettevo a terra funzionava 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 10 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2019 4 ore fa, olometabolo scrisse: Comunque pure se ma lettevo a terra funzionava 🙂 Anche girando la spina invertendo fase e neutro?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 11 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2019 18 ore fa, Lorenzo-53 scrisse: Anche girando la spina invertendo fase e neutro?? no ma ha una schuko :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati