Vai al contenuto
PLC Forum

tv samsung UE40F5300, flash 5 volte ,stanby, e cosi all'infinito

PINZAT

Messaggi consigliati

:huh:tv Samsung ue40f5300
ups L42S1 DSM
MAIN bn41 01958/a

Ciao a tutti , mi hanno regalato il tv in oggetto , in quanto ormai siamo nell'era usa /getta ...e via altro…tv di ultima generazione :lol:

Il tv all accensione si porta per qualche secondo in stanby e poi inizia la sequenza di errore ..ho fatto le seguenti prove :
staccato il connettore led nessun esito ….
staccato la main (con led connessi) non si accendono ma pulsano ….come luci natalizie , è normale ??:thumbdown:
verificato tensioni al connettore cnm803 che va alla MAIN ed ho rilavato al pin 12= 5,2v e al pin 14 = 3,3v
verificato i condensatori e a vista sono tutti buoni, i diodi idem, ho qualche rifatto le saldature ..correggetemi se dico un c...ta ..la main non da il consenso al power e al relativo ON ...Presumo che sia la scheda power supply a difettare.
Accetto e ringrazio in anticipo i vs suggerimenti PREZIOSI …
Devo rintracciare il service …

:worthy: grazie …..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stacchi il connettore che alimenta la main l'alimentatore si accende e accende anche la backlight , sempre se funziona, se non si accende e' lui guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:smile: ciao illogatto ringrazio per la risposta datami  , staccando il connettore che va alla main i led pulsano…….. il pannello non si accende quindi ritieni possibile sostituire la scheda Backlight Lamps ?

Link al commento
Condividi su altri siti

:smile: ciao illogatto ringrazio per la risposta datami  , staccando il connettore che va alla main i led pulsano…….. il pannello non si accende quindi ritieni possibile sostituire la scheda Backlight Lamps ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricontrollando ora la PSU facendo qualche rilievo... ad un tratto si e accesso il pannello il tv e andato in funzione ... ho immediatamente staccato la main e il pannello resta acceso  funzionante il tvc funziona regolarmente.
Ho spento e riacceso l'avaria ritorna …..il Backlight Lamps inverter guasto non lo vedo ….sotto il pannello ?
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
13 minuti fa, PINZAT scrisse:

il Backlight Lamps inverter guasto non lo vedo ….sotto il pannello ?

no fa parte dell'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certo,la t-con ,che qualcuno di estrazione informatica chiama impropriamente scheda video,può essere incorporata nell'elettronica del pannello oppure stare sotto uno schermo metallico tra pannello e main.

L'alimentatore dei led è un circuito interno all'alimentatore principale ,raramente è esterno ad esso.Se fai una foto dell'interno del TV saremo più precisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Girovagando in rete ho trovato questo link inglese :

KIT394 POWER SUPPLY REPAIR KIT BN44-00645A L42S1_DSM SAMSUNG UE40F5500AK NO BACKLIGHT, 5 FLASHES

composto da :

• ICP801
  • RP825
  • RP826
  • RP831
  • RP834
  • RP839
  • RP840
  • RP841
  • RP842
  • RS802

Per caso qualcuno di voi del mestire ha provato il kit  costo euro 19.50 ?

grazie :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti