Geko2010 Inserito: 10 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2019 Buongiorno a tutti. Ho ereditato da poco una Whirlpool AWO/D 4312 da mia sorella che l'ha cambiata xchè (=perché), a suo dire, le esce la cinghia. Dati i miei problemi con la mia whirlpool a carica dall'alto, espressi in post precedenti, ho pensato di provare a ripararla.... odio buttare le cose... Effettivamente ho riscontrato che in centrifuga, 800-1000 giri, la cinghia si sfila, apparentemente senza alcun motivo. Ho verificato che la puleggia è perfettamente in asse, non vibra e non si è allentata e che anche il motore è perfettamente fissato nel suo vano. Assistendo poi ad un lavaggio completo, con la centrifuga impostata a 800 giri, ho notato che fa un rumoraccio assurdo in fase di centrifuga(di cui vi allego il file) e che "balla" in modo eccessivo(spaventoso direi), tanto che, attutendo l'oscillazione col mio corpo, riesce a terminare il lavaggio senza problemi. In un'ulteriore prova manuale ho notato che il cestello gira liberamente ma, se lo spingo sull'asse orizzontale, sembra che oscilli leggermente rispetto al proprio asse. Non so se sia normale dato che non ho mai avuto lavatrici a carica frontale... Non so se possa essere, ma da rumore che fa, mi verrebbe da pensare ad una rottura degli ammortizzatori... ma questo può causare l'uscita della cinghia? Qualche consiglio prima di iniziare a buttarci le giornate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geko2010 Inserita: 10 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2019 (modificato) 15 minuti fa, Geko2010 scrisse: di cui vi allego il file scusate ma non riesco ad allegarlo questo è il link: http://www.mediafire.com/file/o9fc1f12kajujz2/lavatrice.ogg/file Modificato: 10 marzo 2019 da Geko2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 11 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2019 Ciao visto il marchio e la tua descrizione del problema, direi la rottura dei cuscinetti della vasca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 Ciao, ti ha risposto rusty, quindi cstello inclinato. Quote ho notato che il cestello gira liberamente ma, se lo spingo sull'asse orizzontale, sembra che oscilli leggermente rispetto al proprio asse. non è normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geko2010 Inserita: 13 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2019 il 11/3/2019 at 08:10 , rusty scrisse: Ciao visto il marchio e la tua descrizione del problema, direi la rottura dei cuscinetti della vasca. Grazie, quindi dovrebbe essere un'operazione abbastanza semplice... o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 13 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2019 Ciao, operazione semplice se la macchina e' provvista di vasca apribile ma le ultime whirlpool che ho fatto avevano la vasca termosaldata dunque lavoro di seghetto, non certo una passegiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geko2010 Inserita: 13 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2019 1 ora fa, rusty scrisse: Ciao, operazione semplice se la macchina e' provvista di vasca apribile ma le ultime whirlpool che ho fatto avevano la vasca termosaldata dunque lavoro di seghetto, non certo una passegiata. allora forse mi conviene aspettare la rottura completa visto che fino a 600 giri lava senza problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 14 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2019 No, errato. Col tempo si può rigare la parte in ottone dove gira il para-olio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati