fedebg Inserito: 28 luglio 2004 Segnala Inserito: 28 luglio 2004 Ciao a tutti; vorrei provare WinCC Flexible. Vedo che per utilizzare la gestione ricette occorre acquistare una licenza software aggiuntiva. Io però vorrei memorizzare le ricette in un database Access, mi chiedo: è possibile scrivere e leggere Tag su DB Access utilizzando VBS fornito con WinCC e driver ODBC ? E, soprattutto, è possibile farlo con il pacchetto BASE?Sul sito del supporto Siemens ho trovato un esempio interessante (ID: 16514261) relativo a WinCC 6.0, ma non sono sicuro si tratti della versione base. Sul PC (Win2000) non intendo installare Access nè Visual Basic o altro, solo WinCC.Grazie
Sirio Inserita: 28 luglio 2004 Segnala Inserita: 28 luglio 2004 Io ho fatto una cosa simile utilizzando Excel e WinCC 6.0 (Base), ho dovuto configurare il mio WinCC come server OPC, e Excel come Client, inserendo un pò di codice VB, niente di complicato, inoltre sulla guida fornita da WinCC ci sono esempi più o meno chiari su come eseguire il tutto.Saluti
Messaggi consigliati