mgaproduction Inserito: 11 marzo 2019 Segnala Inserito: 11 marzo 2019 Chiedo aiuto : ho installato definitivamente un sonoff 4ch pro dentro un cassonetto per comandare 2 tapparelle. Al momento (e per fortuna) ne ho collegata solo 1. Immancabilmente, una volta che la alzo, dopo qualche decina di minuti si abbassa da sola. Ma a volte anche dopo 2 o 3 minuti. Pare non esserci un timer ciclico. Con il tester ho verificato che non ci fossero dei cortocircuiti e in effetti non ce ne sono. All'inizio pensavo fosse mio figlio che si divertisse da fuori casa ma non è nemmeno questa cosa. C'è di mezzo anche Google Home, non ho idea se possa influire. Su eWeLink non c'è impostato nessun automatismo di timer ciclici, su GH nemmeno... Darlo indietro non posso perchè ho tolto i pulsanti per poterli remotizzare. Avete qualche idea o suggerimento in merito?
mgaproduction Inserita: 11 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2019 Leggevo questo post : Pare essere il mio caso esatto : attivazione senza apparente motivo del sonoff. Potrebbe essere colpa di qualche corrente spuria? Se così fosse, ci potrebbe essere qualche filtro da poter mettere sulla 220 attaccato al sonoff ?
mgaproduction Inserita: 12 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2019 (modificato) Problema, a quanto pare, risolt. Mi è venuto in mente che potessero esserci disturbi legati alla frequenza dei telecomandi, così ho un pò indagato in rete ed ho scoperto che il Sonoff 4ch pro ha un pulsantino per azzerare/resettare tutto il suo mondo di acquisizione dei codici radio per i telecomandi. Premuto e .... zaaaaacccc. Magicamente gli azionamenti fantasma sono spariti. Pare che siano in molti i sonoff 4ch pro a soffrire di questo evento Modificato: 12 marzo 2019 da mgaproduction
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora