Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Umet collegamento con rele

Messaggi consigliati

Michele De Sanctis
Inserito:

Buongiorno ragazzi. Avevo pensato di collegare al mio citofono un rele con telecomando per il pulsante di apertura cancello. Penso di avere questo modello di umet, (allego foto per dettagli) è possibile collegarlo all interno senza l aiuto di un elettricista? 

IMG_20190311_131434.jpg

Inserita:

Ciao Michele De Sanctis,

1 ora fa, Michele De Sanctis scrisse:

Penso di avere questo modello di umet, (allego foto per dettagli)

ma è quello o non è quello?

Comunque la foto esterna dice poco, dovresti dirci l'articolo preciso perché potrebbe essere il modello uguale per due sistemi di funzionamento diversi, quindi toglilo dal muro (dovrebbe esserci un gancetto sotto il videocitofono da estrarre parzialmente) e posta le foto della morsettiera e dell'articolo esatto.

Avevo pensato di collegare al mio citofono un rele con telecomando per il pulsante di apertura cancello.

Inoltre stiamo parlando del cancello pedonale con normale elettroserratura, oppure di un cancello carraio?

E poi è una casa singola o un condominio? 

Michele De Sanctis
Inserita:
3 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Ciao Michele De Sanctis,

ma è quello o non è quello?

Comunque la foto esterna dice poco, dovresti dirci l'articolo preciso perché potrebbe essere il modello uguale per due sistemi di funzionamento diversi, quindi toglilo dal muro (dovrebbe esserci un gancetto sotto il videocitofono da estrarre parzialmente) e posta le foto della morsettiera e dell'articolo esatto.

Inoltre stiamo parlando del cancello pedonale con normale elettroserratura, oppure di un cancello carraio?

E poi è una casa singola o un condominio? 

Ciao scusami in effetti ho scritto il messaggio con i piedi, mi spiego meglio:
Ho questo citofono Urmet (sigla modello nella foto in basso) e volevo sapere se fosse possibile collegarci un relè con telecomando per il pulsante di apertura cancello. Volevo provare questo escamotage perchè ho difficoltà (o meglio l'elettricista a cui si è rivolto la mia famiglia) a trovare un telecomando per il mio cancello automatico.
Vivo in un viale e questo cancello (carraio?) viene usato anche da un'altra famiglia, non so se cambia qualcosa.
Allego un pò di foto.
GRAZIE MILLE.

15523249248826309594171863003462.jpg

IMG_20190311_180831.jpg

IMG_20190311_180815.jpg

IMG_20190311_180846.jpg

marco.caricato
Inserita:

Attualmente cosa apri con il videocitofono? Il cancello pedonale? 

Roberto Garoscio
Inserita:
1 ora fa, marco.caricato scrisse:

Attualmente cosa apri con il videocitofono? Il cancello pedonale? 

Su X1 X2 vedo dei fili, credo siano il carraio 

Michele De Sanctis
Inserita:

Probabilmente sto affrontando il problema nel modo sbagliato.
Col videocitofono riesco ad aprire tranquillamente il cancello, avrei soltanto bisogno di altri telecomandi per aprire il cancello. Che soluzione mi consigliate?

marco.caricato
Inserita:

Di mettere una ricevente radio nuova che lavori insieme alla vecchia! Avrai tutti i radiocomandi che vuoi e quelli vecchi continueranno a funzionare.

Inserita:

Probabilmente sto affrontando il problema nel modo sbagliato.
Col videocitofono riesco ad aprire tranquillamente il cancello, avrei soltanto bisogno di altri telecomandi per aprire il cancello. Che soluzione mi consigliate?

Ma di quale motore (marca e modello preciso) stiamo parlando?

Qualche foto del motore e della centrale e della scheda ricevente parlano più di molti post, grazie.

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)
22 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Ma di quale motore (marca e modello preciso) stiamo parlando?

Qualche foto del motore e della centrale e della scheda ricevente parlano più di molti post, grazie.

Se guardi la foto lo vedi FAAC 746, molto vecchio, con scheda 746MPS, ma a che serve saperlo?

22 ore fa, marco.caricato scrisse:

Di mettere una ricevente radio nuova che lavori insieme alla vecchia! Avrai tutti i radiocomandi che vuoi e quelli vecchi continueranno a funzionare.

Ecco la soluzione piu semplice.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:
3 ore fa, Roberto Garoscio scrisse:

Se guardi la foto lo vedi FAAC 746, molto vecchio, con scheda 746MPS, ma a che serve saperlo?

A dir la verità non l'avevo riconosciuto perché non avevo ingrandito la foto :wallbash:, ma tu li riconosci subito perché credo che i 746 te li sognerai anche la notte ormai :superlol:

Serve a saperlo per capire eventualmente se si possono usare gli stessi radiocomandi che già usa attualmente senza aggiungere un'altra ricevente visto che Michele ha detto:

il 11/3/2019 at 21:34 , Michele De Sanctis scrisse:

Col videocitofono riesco ad aprire tranquillamente il cancello, avrei soltanto bisogno di altri telecomandi per aprire il cancello.