peppe1952 Inserito: 11 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2019 il mio comando a distanza rimane acceso in modalità acqua calda sanitaria e riscaldamento ho cercato di spegnerlo con il tasto on ma non risponde ai comandi ho provato a disinserire la corrente lo riaccendo e ricompare la stessa schermato con i simboli che lampeggiano e la caldaia è sempre in tensione quale potrebbe essere il problema grazie cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 Non serve spegnerla perchè la batteria tampone mantiene in memoria la configurazione e alla riaccensione la ripristina, il reset ai valori di fabbrica si fa premendo per 5 secondi il tasto reset Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1952 Inserita: 12 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 ti faccio presente che il modello tipo rc03 non ha la batteria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 Strano, nelle istruzioni spiega come sostituire la batteria di back-up almeno ogni 4 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1952 Inserita: 12 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 la mia caldaia super meteo con il comando a distanza è del 1997 ti faccio presente che il modello tipo rc03 non ha la batteria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 E' a pagina 53 del manuale vecchio e a pagina 31 della versione ristampata, altrimenti come mantiene orario e programmazione? una CR1220 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 I cronotermostati hanno batterie, i comandi a distanza vengono alimentati dalla caldaia, quindi per tenere in memoria i dati in caso di black out o spegnimento (elettrico) della caldaia hanno bisogno della cosiddetta " batteria tampone" come detto da Lorenzo. Lo stesso sistema viene utilizzato dai PC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1952 Inserita: 12 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 la mia caldaia super meteo con il comando a distanza è del 1997 ti faccio presente che il modello tipo rc03 non ha la batteria il mio comando a distanza e sprovvisto di batteria come foto inviata e invio foto del libretto istruzioni d'uso del mio modello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 Lorenzo tramite la pagina 53 del libretto, ci fa notare che la batteria "tampone" esiste. (è una batteria detta "a bottone"). Tuttavia il problema/disfunzione,potrebbe anche dipendere da altre cause. Intanto andrebbe sostituita la batteria CR1220 dopodiché, se il guasto persiste dopo avere "resettato",è da ipotizzare la sostituzione del comando remoto, o della scheda in caldaia. P.S.: ma a prescindere da quello che compare sul display del comando remoto, la caldaia funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1952 Inserita: 14 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2019 la mia caldaia super meteo con il comando a distanza è del 1997 ti faccio presente che il modello tipo rc03 non ha la batteria il mio comando a distanza e sprovvisto di batteria come foto inviata e invio foto del libretto istruzioni d'uso del mio modello il mio libretto istruzioni arriva fino a pag.47 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro1954 Inserita: 25 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2020 Il 11/3/2019 alle 17:24 , peppe1952 ha scritto: il mio comando a distanza rimane acceso in modalità acqua calda sanitaria e riscaldamento ho cercato di spegnerlo con il tasto on ma non risponde ai comandi ho provato a disinserire la corrente lo riaccendo e ricompare la stessa schermato con i simboli che lampeggiano e la caldaia è sempre in tensione quale potrebbe essere il problema grazie cordiali saluti Ho il tuo stesso problema. Hai rosolto? Io ho la versione rc03 senza batteria, mauro 1954 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 25 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2020 Mauro per favore devi aprire una nuova discussione tua, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati