alessandrogambi Inserito: 11 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2019 Salve a tutti. Sto cercando di realizzare una scheda di comando perchè l'originale è ormai non fornibile dal produttore. Di seguito allego una versione semplificata. Il possibile problema al quale andrei incontro (e che vorrei evitare) è un irrisorio assorbimento dell'utilizzatore (40-50mA) che non riesce a "forare" l'ossido o la polvere dei contatti in serie all'esterno della scheda. Io optere per il montaggio di resistenze da 100-200ohm con 10w di potenza per ottenere una corrente 0.1-0.2A. Attendo pareri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 13 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2019 il 11/3/2019 at 20:37 , alessandrogambi scrisse: Di seguito allego una versione semplificata. Il possibile problema al quale andrei incontro (e che vorrei evitare) è un irrisorio assorbimento dell'utilizzatore (40-50mA) che non riesce a "forare" l'ossido o la polvere dei contatti in serie all'esterno della scheda. Io optere per il montaggio di resistenze da 100-200ohm con 10w di potenza per ottenere una corrente 0.1-0.2A. Se pensi che ci sinao problemi di ossidazione o polvere esistono connettori ermetici (tipo quelli nel vano motore delle auto) oppure fai delle saldature un altra alternativa é il grasso che si mette anche sui poi delle batterie ( ma non é una soluzione elegante) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 13 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2019 (modificato) Anche se il relè non fosse stagno di solito i contatti hanno una leggera azione autopulente dovuta alla lamella mobile che è parzialmente flessibile, serve appunto per rimuovere una eventuale patina di ossido che si forma sui contatti argentati di solito è descritto : - Materiale del Contatti AgSn0, autopulente, azione obbligata Modificato: 13 marzo 2019 da Lorenzo-53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrogambi Inserita: 13 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2019 Grazie delle risposte ma il problema risiede nei pulsanti S1 e S2 (CEMA) e nei contatti termici motore F15 e F21 che non è possibile "spalmare" di grasso, antiossidante, etc. Pensavo che provocando una corrente un po più alta dell'assorbimento standard della scheda potesse aiutare. A questo punto realizzo il pcb e lo testo in campo...... Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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