Vai al contenuto
PLC Forum

Plafoniera camera da letto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Spero di trovarmi nella sezione giusta...

Ho da da poco acquistato casa e fatto tinteggiare tutto. L'imbianchino non ha perso tempo e prima di cominciare mi ha smonanto la plafoniera in camera da letto. Ora che ha terminato ed è andato via non riesco più a capire come cavolo montarla...sembra una cavolata ma ci sto perdendo ore ed ore ma vi giuro che faccio una fatica bestiale a capirci qualcosa...

Spingo i perni nei fori e cerco di avvitare i rimando la mano nella fessura che si viene a creare fra la plafoniera e il soffitto ma nulla 😖!

Datemi qualche consiglio pleaseeee

20190308_174356.jpg

20190308_174405.jpg

20190308_174338.jpg

Inserita:

Ciao, appoggi il vetro facendo coincidere i fori con quelli  dei  supporti della plafoniera infili una vite e metti il dado da sopra 

Inserita:

Semplice a dirsi. Ci ho provato piu e piu volte ma la mano dentro quel piccolo spazio non ci và...anzi ci và solo parallela al pavimento senza possibilità di movimento

Inserita:

Allora ti devi aiutare con una pinza a becchi lunghi, oppure potresti provare fissare i bulloncini alla parte fissa con nastro isolante, sperando che non escano poggiandoci il vetro.

Ma perchè la piastra di fissaggio non ha i fori filettati ?

Si sarebbe potuto fissare il vetro con dei pomelli a vite !

Inserita: (modificato)

Non sò che dirti...sò solo che mi girano a mille per una stupida plafoniera di bricoman

La pinza a becco lungo sarebbe un idea ma se non riesco a vedere dove è il bulloncino mi sà che non la beccherò mai

Il nastro isolante direi di no perché sennò non riesco poi ad avvitare i dadi sulle viti

Modificato: da Mixxer979
Inserita: (modificato)

E se infili le viti nei supporti col filetto in basso, rondelle nilon a bloccare, appoggi il vetro facendo sporgere le viti dai fori,  manopolina zigrinata a stringere

Modificato: da Lorenzo-53
Inserita:

Lorenzo questo lo potrei fare raddrizzando un pò la piastrina che tiene le due viti perché risulta curva come la plafoniera però esteticamente non è in bel vedere.

Ma poi...chi l'ha progettata sperava che avvitasse le viti un bimbo con le mani piccolissime???

Inserita:

21 minuti fa, Mixxer979 scrisse:

Ma poi...chi l'ha progettata sperava che avvitasse le viti un bimbo con le mani piccolissime???

C'ė pure gente che se la compra!!!

Inserita:

Se almeno avessero usato  dei bussolotti esagonali sarebbe stato più semplice ma non disperare,pinza a becchi lunghi oppure una pinza a papagallo... al massimo chiama l'imbianchino  :smile:

Inserita:

Dillo a me che me lo sono ritrovato!!

Inserita:

Ci sono riuscitoooo...grazie a  tutti

vincenzo barberio
Inserita:

Adesso spera che non si fulmini qualche lampadina !