Mixxer979 Inserito: 11 marzo 2019 Segnala Inserito: 11 marzo 2019 Salve a tutti. Spero di trovarmi nella sezione giusta... Ho da da poco acquistato casa e fatto tinteggiare tutto. L'imbianchino non ha perso tempo e prima di cominciare mi ha smonanto la plafoniera in camera da letto. Ora che ha terminato ed è andato via non riesco più a capire come cavolo montarla...sembra una cavolata ma ci sto perdendo ore ed ore ma vi giuro che faccio una fatica bestiale a capirci qualcosa... Spingo i perni nei fori e cerco di avvitare i rimando la mano nella fessura che si viene a creare fra la plafoniera e il soffitto ma nulla 😖! Datemi qualche consiglio pleaseeee
elettromega Inserita: 11 marzo 2019 Segnala Inserita: 11 marzo 2019 Ciao, appoggi il vetro facendo coincidere i fori con quelli dei supporti della plafoniera infili una vite e metti il dado da sopra
Mixxer979 Inserita: 12 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2019 Semplice a dirsi. Ci ho provato piu e piu volte ma la mano dentro quel piccolo spazio non ci và...anzi ci và solo parallela al pavimento senza possibilità di movimento
patatino59 Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Inserita: 12 marzo 2019 Allora ti devi aiutare con una pinza a becchi lunghi, oppure potresti provare fissare i bulloncini alla parte fissa con nastro isolante, sperando che non escano poggiandoci il vetro. Ma perchè la piastra di fissaggio non ha i fori filettati ? Si sarebbe potuto fissare il vetro con dei pomelli a vite !
Mixxer979 Inserita: 12 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2019 (modificato) Non sò che dirti...sò solo che mi girano a mille per una stupida plafoniera di bricoman La pinza a becco lungo sarebbe un idea ma se non riesco a vedere dove è il bulloncino mi sà che non la beccherò mai Il nastro isolante direi di no perché sennò non riesco poi ad avvitare i dadi sulle viti Modificato: 12 marzo 2019 da Mixxer979
Lorenzo-53 Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Inserita: 12 marzo 2019 (modificato) E se infili le viti nei supporti col filetto in basso, rondelle nilon a bloccare, appoggi il vetro facendo sporgere le viti dai fori, manopolina zigrinata a stringere Modificato: 12 marzo 2019 da Lorenzo-53
Mixxer979 Inserita: 12 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2019 Lorenzo questo lo potrei fare raddrizzando un pò la piastrina che tiene le due viti perché risulta curva come la plafoniera però esteticamente non è in bel vedere. Ma poi...chi l'ha progettata sperava che avvitasse le viti un bimbo con le mani piccolissime???
soltec Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Inserita: 12 marzo 2019 21 minuti fa, Mixxer979 scrisse: Ma poi...chi l'ha progettata sperava che avvitasse le viti un bimbo con le mani piccolissime??? C'ė pure gente che se la compra!!!
ilsolitario Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Inserita: 12 marzo 2019 Se almeno avessero usato dei bussolotti esagonali sarebbe stato più semplice ma non disperare,pinza a becchi lunghi oppure una pinza a papagallo... al massimo chiama l'imbianchino
Mixxer979 Inserita: 12 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2019 Dillo a me che me lo sono ritrovato!!
Mixxer979 Inserita: 14 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2019 Ci sono riuscitoooo...grazie a tutti
vincenzo barberio Inserita: 14 marzo 2019 Segnala Inserita: 14 marzo 2019 Adesso spera che non si fulmini qualche lampadina !
Messaggi consigliati