pasderasis72 Inserito: 11 marzo 2019 Segnala Inserito: 11 marzo 2019 Ciao a tutti volevo sapere un info ho questo cancello con quest automazione mi dite in che consiste la differenza con blocco idraulico e senza e perché con il bocco idraulico ha una piastra esterna con lo sblocco manuale e senza blocco idraulico non ha nessun sblocco manuale esterno ma solo quello in cassaforma??
ROBY 73 Inserita: 11 marzo 2019 Segnala Inserita: 11 marzo 2019 Ciao pasderasis72, intanto questo è il manuale: http://www.automationsistems.com/download/FADINI/APRIPORTE E APRICANCELLI OLEODINAMICI, ELETTROMECCANICI/COMBI 740/Libretto Istruzioni combi740_i.pdf Quindi se leggi bene a pag.4: Importante: Per installazioni con Combi 740 (Normale o con Blocco) con ante lunghe oltre i 2,0 metri è necessario installare sempre l’Elettroserratura oppure il Chiavistello di fermo anta: le possibili soluzioni sono indicate in Fig.5 e Fig.6. Per singola anta si consiglia di installare l’Elettroserratura in posizione orizzontale. In pratica su quello con blocco c'è appunto un sistema di blocco idraulico che impedisce il movimento dell'anta a motore fermo, mentre in quello "Normale" o senza blocco puoi muovere l'anta manualmente in qualsiasi momento e quindi è necessaria l'elettroserratura.
pasderasis72 Inserita: 12 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2019 Ok grazie mille un altra domanda volevo sapere se il 4×1 per alimentare i motori è sufficiente visto che in dotazione è già quello ma devo giuntarlo oppure devo mettere da 1.5 .invece per l antenna radio devo metterla per forza sul lampeggiante oppure dadini ha un kit per metterla vicino la centralina ??
ROBY 73 Inserita: 13 marzo 2019 Segnala Inserita: 13 marzo 2019 (modificato) 18 ore fa, pasderasis72 scrisse: un altra domanda volevo sapere se il 4×1 per alimentare i motori è sufficiente visto che in dotazione è già quello ma devo giuntarlo oppure devo mettere da 1.5 . Per normativa con tensione 230V dovresti usare come minimo la sezione da 1,5mmq, poi vedi tu, comunque dipende anche dalle lunghezze dei cavi a causa dell'eventuale caduta di tensione. 18 ore fa, pasderasis72 scrisse: invece per l antenna radio devo metterla per forza sul lampeggiante oppure dadini ha un kit per metterla vicino la centralina ?? No nessuno ti obbliga a metterla sul lampeggiante, puoi installarla dove vuoi, naturalmente più corto è il cavo e meglio è, sotto i 10 metri e anche meno va bene, mi raccomando che sia RG58 con impedenza 50 Ohm. Per l'antenna se guardi il catalogo: http://www.automationsistems.com/download/FADINI/CATALOGO GENERALE MECCANICA FADINI 2017.pdf a pag. 134 del pdf vedrai che esiste anche l'antenna con la staffa apposita. Modificato: 13 marzo 2019 da ROBY 73
pasderasis72 Inserita: 13 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2019 Ok grazie mille per l nfo
pasderasis72 Inserita: 20 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2019 Ciao riscrivo sempre per quest automazione i motori che ho trovato già installati quelli che metterò in foto ma ho visto che non hanno ne frenata ne vite per regolare la forza essere centrale è elpro 27 da quelli che vedo questo tipo apre e chiude e basta ,basta dare solo i tempi di lavoro tramite il trimmer e basta giusto??
pasderasis72 Inserita: 20 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2019 Ciao riscrivo sempre per quest automazione i motori che ho trovato già installati quelli che metterò in foto ma ho visto che non hanno ne frenata ne vite per regolare la forza essere centrale è elpro 27 da quelli che vedo questo tipo apre e chiude e basta ,basta dare solo i tempi di lavoro tramite il trimmer e basta giusto??m
ROBY 73 Inserita: 20 marzo 2019 Segnala Inserita: 20 marzo 2019 8 ore fa, pasderasis72 scrisse: centrale è elpro 27 da quelli che vedo questo tipo apre e chiude e basta ,basta dare solo i tempi di lavoro tramite il trimmer e basta giusto?? Allora qui puoi scaricarti il manuale della ELPRO 27: http://www.fadini.net/prodotto.asp?language=ITA&id=114 Attenzione che è una centrale universale e quindi devi impostarla per cancelli a battente tramite i dip-switch-B, e poi regolare appunto il "Tempo di lavoro" tramite il relativo trimmer. 8 ore fa, pasderasis72 scrisse: i motori che ho trovato già installati quelli che metterò in foto ma ho visto che non hanno ne frenata ne vite per regolare la forza I motori hanno il blocco e le viti di regolazione della forza se guardi il manuale dei motori che ti ho postato ancora l'11 marzo sono sotto il coperchio con la vite a brugola sulla pompa.
pasderasis72 Inserita: 20 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2019 Ciao ok ok un ultima info i colori nero e marrone del motore hanno una sequenza per apertura e chiusura o devo provare??
ROBY 73 Inserita: 20 marzo 2019 Segnala Inserita: 20 marzo 2019 7 minuti fa, pasderasis72 scrisse: un ultima info i colori nero e marrone del motore hanno una sequenza per apertura e chiusura o devo provare?? Devi provare prima con un condensatore a parte da 12,5 microFardad, naturalmente avrai il blu (o il grigio, dipende dal cavo) che è il comune che vanno ai morsetti 16 e 19 della ELPRO 27 e quasi sicuramente il marrone ed il nero vanno invertiti da un motore all'altro, visto che sono uno opposto all'altro (destro e sinistro).
Messaggi consigliati