Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cavo Di Programmazione Op 17

Messaggi consigliati

Mirco Tirrezzi
Inserito:

Salve.., sapreste dirmi quelè la piedinatura del cavo di programmazione dell'OP17. Protool non si accorge che ho installato la CP5512 e mi permette di scaricare il progetto solo via seriale ?! Esiste la possibilità di usare Protool con la CP5512.

Grazie

Mirco

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao Marco

se n'è già dibattuto in mille salse. non capisco perchè non si usa la funzione cerca :unsure:

Per il cavo di programmazione è il medesimo di quello dell'OP7, ho giustappunto risposto ad una discussione meno di 24 ore fa.

Per il download via MPI / Profibus, questo è possibile a patto di avere prima fatto un download con la seriale. Personalmente salvo impianti di lunghezze esagerate (50 metri o più), presenza di molti pannelli operatore, oppure casi di teleassitenza SCONSIGLIO VIVAMENTE il download via MPI / DP ... almeno per me è più complicato e non ne vedo i vantaggi.

Ciao

Inserita:
Salve.., sapreste dirmi quelè la piedinatura del cavo di programmazione dell'OP17

O segui il consiglio di Gabriele oppure puoi fare un cavo collegando i pin dei connettori a caso.Potresti anche "centrare" la combinazione al primo tentativo.Forse :lol:

Inserita:

Io personalmente trovo particolarmente comodo non utilizzare la seriale dopo il 1°download, forse perchè posseggo il pc senza seriale a bordo

Mirco Tirrezzi
Inserita:

Ciao Gabriele, grazie pe la tua risposta, ma ho usato la funzione cerca senza però avere nessun esito positivo.

Probabilmente non riesco ad usarla bene...