Il-volpino Inserito: 11 marzo 2019 Segnala Inserito: 11 marzo 2019 Buonasera a tutti. volevo sapere che problema potrebbe avere la mia lavatrice Bosch wf01661it/10 ultimamente si sposta ed è un po' rumorosa. Ho chiesto un preventivo e mi hanno detto che per cambiare i cuscinetti occorrono 200,00 euro. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? grazie per le risposte e saluto tutti.
Ciccio 27 Inserita: 11 marzo 2019 Segnala Inserita: 11 marzo 2019 39 minuti fa, Il-volpino scrisse: i cuscinetti
Il-volpino Inserita: 12 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2019 il preventivo mi è stato dato per telefono, potrebbero essere anche gli ammortizzatori, e devono vederla per essere sicuri del problema. Poi per ripararla devono portarla via. Io utente come posso capire se sono i cuscinetti o gli ammortizzatori od entrambi? Solo il kit cuscinetti costa 50 euro mentre gli ammortizzatori costano sopra i 60 euro. Possibile questi prezzi.
perryfranz18 Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Inserita: 12 marzo 2019 Se sono i cuscinetti, Potresti capirlo in 2 modi: - in centrifuga dovrebbe fate un forte rumore metallico, come di strisciamento (hai lavato spesso a freddo con detersivi liquidi densi?) - mettendo la mano dentro al cesto, nella parte superiore prova a spingere, se senti che il cesto si muove rispetto alla vasca, vuol dire che i cuscinetti hanno creato un gioco. Per gli ammortizzatori, togliendo il dop della lavatrice (su quella serie di bosch dovresti avere due viti torna sul retro) prova a spingere verso il basso il cesto. Se sono partiti dovrebbe fare fatica a tornare in su, e per funzionare bene dovrebbero creare una certa "resistenza" alla pressione... Non dovrebbe prorpio cedere con poco sforzo. Correggetemi se sbaglio
bakasana Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Inserita: 12 marzo 2019 Se sono i cusscinetti, la lavatrice fa un rumore assordante in centrifuga. Non é solamente "un po' " rumorosa Se sono gli ammortizzatori, il cestello ondeggia molto già in fase di lavaggio e in centrifuga il gruppo vasca puo' sbattere contro il mobile anche in caso di centriuga poco sbilanciata, facendo spostare la lavatrice. Se la tua Bosch é una di quelle con la centrifuga che accelera progressivamente, nei primi 10-15 secondi in cui resta sui 200 giri prima di accelerare, le oscillazioni sono molto ampie anche con gli ammortizzatori in ordine, con gli ammortizzatori scarichi la lavatrice si mette quasi a camminare Ovviamente ai prezzi dei ricambi bisogna aggiungere la manodopera!
Ciccio 27 Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Inserita: 12 marzo 2019 13 minuti fa, perryfranz18 scrisse: Se sono partiti dovrebbe fare fatica a tornare in su Semmai il contrario:
perryfranz18 Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Inserita: 12 marzo 2019 4 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: contrario Hai ragione 😂 ho pensato una cosa e ne ho scritta un'altra 🙈
Il-volpino Inserita: 18 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2019 Buonasera grazie per le risposte. Ho notato che si muove e fa rumore prevalentemente nel ciclo a freddo. Potrebbero essere solo gli ammortizzatori? grazie per l'aiuto. Eventualmente riesco a cambiarli da solo?
Ale.Lava.Fusa.89 Inserita: 14 aprile 2019 Segnala Inserita: 14 aprile 2019 il 18/3/2019 at 22:39 , Il-volpino scrisse: Buonasera grazie per le risposte. Ho notato che si muove e fa rumore prevalentemente nel ciclo a freddo. Potrebbero essere solo gli ammortizzatori? grazie per l'aiuto. Eventualmente riesco a cambiarli da solo? Riesci benissimo a cambiarli da solo! Se hai la pazienza riesci a fare tutto! In questo video io e mia moglie abbiamo sistemato la lavatrice e funziona ancora! Magari prendi qualche spunto!
marco1278 Inserita: 14 aprile 2019 Segnala Inserita: 14 aprile 2019 Anche la mia Bosch aveva cominciato a camminare. Nel mio caso erano gli ammortizzatori. Li ho cambiati in 1 ora. Se hai manualità non è difficile. Ciao
Messaggi consigliati