Il-volpino Inserito: 11 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2019 Buonasera a tutti. volevo sapere che problema potrebbe avere la mia lavatrice Bosch wf01661it/10 ultimamente si sposta ed è un po' rumorosa. Ho chiesto un preventivo e mi hanno detto che per cambiare i cuscinetti occorrono 200,00 euro. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? grazie per le risposte e saluto tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2019 39 minuti fa, Il-volpino scrisse: i cuscinetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il-volpino Inserita: 12 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 il preventivo mi è stato dato per telefono, potrebbero essere anche gli ammortizzatori, e devono vederla per essere sicuri del problema. Poi per ripararla devono portarla via. Io utente come posso capire se sono i cuscinetti o gli ammortizzatori od entrambi? Solo il kit cuscinetti costa 50 euro mentre gli ammortizzatori costano sopra i 60 euro. Possibile questi prezzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 Se sono i cuscinetti, Potresti capirlo in 2 modi: - in centrifuga dovrebbe fate un forte rumore metallico, come di strisciamento (hai lavato spesso a freddo con detersivi liquidi densi?) - mettendo la mano dentro al cesto, nella parte superiore prova a spingere, se senti che il cesto si muove rispetto alla vasca, vuol dire che i cuscinetti hanno creato un gioco. Per gli ammortizzatori, togliendo il dop della lavatrice (su quella serie di bosch dovresti avere due viti torna sul retro) prova a spingere verso il basso il cesto. Se sono partiti dovrebbe fare fatica a tornare in su, e per funzionare bene dovrebbero creare una certa "resistenza" alla pressione... Non dovrebbe prorpio cedere con poco sforzo. Correggetemi se sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 Se sono i cusscinetti, la lavatrice fa un rumore assordante in centrifuga. Non é solamente "un po' " rumorosa Se sono gli ammortizzatori, il cestello ondeggia molto già in fase di lavaggio e in centrifuga il gruppo vasca puo' sbattere contro il mobile anche in caso di centriuga poco sbilanciata, facendo spostare la lavatrice. Se la tua Bosch é una di quelle con la centrifuga che accelera progressivamente, nei primi 10-15 secondi in cui resta sui 200 giri prima di accelerare, le oscillazioni sono molto ampie anche con gli ammortizzatori in ordine, con gli ammortizzatori scarichi la lavatrice si mette quasi a camminare Ovviamente ai prezzi dei ricambi bisogna aggiungere la manodopera! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 13 minuti fa, perryfranz18 scrisse: Se sono partiti dovrebbe fare fatica a tornare in su Semmai il contrario: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 4 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: contrario Hai ragione 😂 ho pensato una cosa e ne ho scritta un'altra 🙈 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il-volpino Inserita: 18 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2019 Buonasera grazie per le risposte. Ho notato che si muove e fa rumore prevalentemente nel ciclo a freddo. Potrebbero essere solo gli ammortizzatori? grazie per l'aiuto. Eventualmente riesco a cambiarli da solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale.Lava.Fusa.89 Inserita: 14 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2019 il 18/3/2019 at 22:39 , Il-volpino scrisse: Buonasera grazie per le risposte. Ho notato che si muove e fa rumore prevalentemente nel ciclo a freddo. Potrebbero essere solo gli ammortizzatori? grazie per l'aiuto. Eventualmente riesco a cambiarli da solo? Riesci benissimo a cambiarli da solo! Se hai la pazienza riesci a fare tutto! In questo video io e mia moglie abbiamo sistemato la lavatrice e funziona ancora! Magari prendi qualche spunto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 14 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2019 Anche la mia Bosch aveva cominciato a camminare. Nel mio caso erano gli ammortizzatori. Li ho cambiati in 1 ora. Se hai manualità non è difficile. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati