socilla Inserito: 12 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2019 (modificato) Buongiorno , sono Alessandro, visto che non ho un pannello operatore volevo utilizzare il computer come HMI , in simulazione ci sono riuscito. ho un plc s7 300 cpu 313c come devo impostare per far funzionare il mio pc come un HMI senza usare ingressi fisici(pulsanti ecc.) e metterlo in contatto con l'hardware plc. con il software tia portal . ciao Alessandro Modificato: 12 marzo 2019 da socilla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 windows/start/pannello di controllo/imposta interfaccia PG-PC con il dispositivo che vuoi utilizzare (scheda di rete per esempio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socilla Inserita: 13 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2019 Ciao Pigroplc .,esempio mi prendo una cpu 313c e un hmi kpt1000 con collegamento mpi dopo che ho assegnato tutte le variabili , come imposto la comunicazione e come faccio per far funzionare il mio pc come pannello operatore con il plc fisico? devo usare poi run time ? abbiate tutti pazienza ma questi passaggi non so come effettuarli. illuminatevi sono stra ignorante please. grazie a tutti dell'aiuto Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leleviola Inserita: 13 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2019 selezioni il PLC e avvi la simulazione, analogamente dall'albero di progetto avvi la simulazione del pannello facendo avvia simulazione, si aprono due software diversi uno per il PLC che simula pure lo scaricamento del programma sul PLC virtuale e l'altro simulatore avvia la simulazione del pannello sezionato, non mi sembra complicato, semmai i comandi di avvio della simulazione sono assai semplici e forse fin troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socilla Inserita: 14 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2019 Ciao leleviola si si in simulazione plc e pannello operatore ci sono riuscito, volevo sapere dopo aver caricato il programma nel plc fisico come faccio ad utilizzare il mio computer come pannello operatore non in simulazione , ma come pannello operatore vero e proprio . . grazie Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 14 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2019 ripeto la mia risposta precedente. Sempre nella gestione risorse cerca "communication settings" e verifica che anche li ci sia l'interfaccia giusta poi seleziona il testo di partenza runtime vicino a quello di simulazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 14 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2019 Forse intendi che hai bisogno un sw che funge da hmi da PC come uno scada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati