Dave76 Inserito: 12 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2019 Buon giorno,ho una caldaia arca pocket 24f che in estate va facilmente sul sanitario,va su di temperatura anche con il regolatore al minino e quindi si presenta questo errore bloccandosi,se invece ho il riscaldamento acceso la temperatura resta sui 60 gradi come ho impostato sulla manopola riscaldamento,in inverno non sale su di temperatura,con termosifoni spent,forse perché l'acqua in entrata e più fredda, ma se apro e chiudo il più volte torna a lampeggiare questo errore,che secondo il manuale è "sonda interrotta cortocircuito"non si sblocca dal pulsante ma dopo un attesa di circa 30 min riparte la caldaia. Ho intenzione di cambiare la sonda,che fra l'altro è l'unica che c'è nella caldaia e si trova sul gruppo acqua e il manuale la chiama sonda riscaldamento,sullo schema elettrico la chiama sonda mandata,il che mi manda in confusione,comunque essendo la sola proverei a cambiarla ma non avendo fornitori vicino vorrei acquistarla su internet,ho chiamato la arbo più vicina è mi dicono che non trattano la marca Arca. Potreste per cortesia consigliarmi una sonda con le stesse caratteristiche anche non originale?la sonda in questione è verde con spinotto verde ad immersione,grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 Buongiorno, la sonda in questione è una NTC 10K, vale a dire che a temperatura di 25°C la sua resistenza elettrica deve essere di 10 Kohm per poi diminuire all'aumentare della stessa. La sonda a te occorrente quindi deve essere NTC 10k con la stessa filettatura e lo stesso connettore elettrico di quella da sostituire Le case costruttrici di caldaie, difficilmente producono sonde (e molti altri componenti) quindi parlare di "ricambio originale" non sempre è sensato. Andando su google e cercando "sonde ntc 10k per caldaie", si trovano diversi risultati. Saluti VB P.S.: ovviamente (ma penso tu lo sappia) per sostituire la sonda, va svuotata la caldaia dal lato riscaldamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave76 Inserita: 12 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 Ti ringrazio Vincenzo,sei stato molto gentile,per sostiturla so già come muovermi,grazie dei consigli e buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo21 Inserita: 22 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2021 Ciao Dave ho lo stesso problema. Mi dici se lo hai risolto cambiando la sonda e dove l hai comprata? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 23 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 Teo purtroppo Dave è da un anno che non entra in Forum, apri una nuova discussione e forse qualcuno ti potrà aiutare, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati