Chicco Gen Inserito: 12 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2019 Ciao a tutti, ho una finestrella che da sul tetto, sulla quale puntualmente vanno a stazionare, lasciando i loro tanto graditi "regalini". Avrei pensato a realizzare un dissuasore elettrico, chiaramente innocuo per le piccole bestiole, ma che le convinca quanto meno a non poggiarsi più proprio sopra la finestrella.. ho cercato qcs (=qualcosa) in internet.. ma c'è molto poco... ho capito che devo posizionare due fili.. collegati ad un energizzatore (batteria).. in modo che i picioni, toccando i due fili possano chiudere il circuito e prendere conseguentemente la "scossa". Ho visto qcs (=qualcosa) riguardante i topi, qcn (=qualcuno)che smontava una racchettina per le zanzare.. altri che probabilmente collegavano forse direttamente la 220 V, ma non è ciò che voglio.. Avrei pensato di collegare una batteria, non so di che tipo o che tipi di calcoli dovrei fare per capire cosa è adatto al mio scopo.. posto magari all'interno della finestrella, in modo da potela cambiare agevolmente.. la struttura magari la fisserei alla finsetrella stessa, magari con della colla a caldo.. farei una sorta di maglia di fili.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 ciao, o ti compri questo o lo costruisci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chicco Gen Inserita: 12 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 lo conosco questo prodotto, ma dovrei posizionarlo sopra la finestrella, coprendo la luce che viene da fuori.. ritengo che mettendolo attorno non risolverei molto il problema.. alternative? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioilgrande Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2019 registra questo suono e ogni glielo fai sentire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioilgrande Inserita: 13 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2019 17 ore fa, ciccioilgrande scrisse: i piccioni lo temono molto,fagli sentire il verso ogni tanto non sempre,solo per allontanarli altrimenti si abituano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 13 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2019 Quote coprendo la luce che viene da fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 14 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2019 Ma non si fa prima a scrivere direttamente qualcosa o qualcuno, anziché "qcs (=qualcosa) e qcn (= qualcuno)" ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2019 Tra l'altro il regolamento vieta espressamente l'uso di queste abbreviazioni, perchè rendono meno comprensibile il messaggio. la reiterazione del comportamento causerà la chiusura della discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chicco Gen Inserita: 14 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2019 (modificato) Scusate, non pensavo di offendere nessuno con quelle abbreviazioni, le uso quotidianamente perchè obbiettivamente mi permettono di scrivere più in fretta, ma se ritenete che non siano comprensibili ne farò tranquillamente a meno. Saluti Modificato: 14 marzo 2019 da Chicco Gen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2019 4 ore fa, Chicco Gen scrisse: Scusate, non pensavo di offendere nessuno Non sono offensive, sono irritanti! Soprattutto è una questione di regolamento, regolamento che hai liberamente accettato e, probabilmente, non letto. In quanto alla velocità di scrittura..... risparmierai si e no un paio di secondi, se sei lento a scrivere. per me è una moda nata con gli SMS sui vecchi telefoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 15 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2019 8 ore fa, Livio Orsini scrisse: per me è una moda nata con gli SMS sui vecchi telefoni E che era odiosa già allora, quando invece che risparmiare due o tre caratteri si potevano scegliere meglio le parole da usare e risparmiarne anche decine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati