Vai al contenuto
PLC Forum

Dissuasore elettrico per piccioni

Messaggi consigliati

Inserito:
Ciao a tutti, ho una finestrella che da sul tetto, sulla quale puntualmente vanno a stazionare, lasciando i loro tanto graditi "regalini".
Avrei pensato a realizzare un dissuasore elettrico, chiaramente innocuo per le piccole bestiole, ma che le convinca quanto meno a non poggiarsi più proprio sopra la finestrella.. 
ho cercato qcs (=qualcosa) in internet.. ma c'è molto poco... ho capito che devo posizionare due fili.. collegati ad un energizzatore (batteria).. in modo che i picioni, toccando i due fili possano chiudere il circuito e prendere conseguentemente la "scossa". Ho visto qcs (=qualcosa) riguardante i topi, qcn (=qualcuno)che smontava una racchettina per le zanzare.. altri che probabilmente collegavano forse direttamente la 220 V, ma non è ciò che voglio..
Avrei pensato di collegare una batteria, non so di che tipo o che tipi di calcoli dovrei fare per capire cosa è adatto al mio scopo.. posto magari all'interno della finestrella, in modo da potela cambiare agevolmente.. la struttura magari la fisserei alla finsetrella stessa, magari con della colla a caldo.. farei una sorta di maglia di fili..

Inserita:

ciao, o ti compri questo o lo costruisci.

image.png.2e723ed1beb48dae2cf6cd557429d049.png

Inserita:

lo conosco questo prodotto, ma dovrei posizionarlo sopra la finestrella, coprendo la luce che viene da fuori.. ritengo che mettendolo attorno non risolverei molto il problema.. alternative?

ciccioilgrande
Inserita:

registra questo suono e ogni glielo fai sentire

ciccioilgrande
Inserita:
17 ore fa, ciccioilgrande scrisse:

i piccioni lo temono molto,fagli sentire il verso ogni tanto non sempre,solo per allontanarli altrimenti si abituano

Inserita:

coprendo la luce che viene da fuori

:toobad:

vincenzo barberio
Inserita:

Ma non si fa prima a scrivere direttamente qualcosa o qualcuno, anziché  "qcs (=qualcosa) e qcn (= qualcuno)" ?  

Inserita:

Tra l'altro il regolamento vieta espressamente l'uso di queste abbreviazioni, perchè rendono meno comprensibile il messaggio.

la reiterazione del comportamento causerà la chiusura della discussione.

Inserita: (modificato)

Scusate, non pensavo di offendere nessuno con quelle abbreviazioni, le uso quotidianamente perchè obbiettivamente mi permettono di scrivere più in fretta, ma se ritenete che non siano comprensibili ne farò tranquillamente a meno. Saluti

Modificato: da Chicco Gen
Inserita:
4 ore fa, Chicco Gen scrisse:

Scusate, non pensavo di offendere nessuno

Non sono offensive, sono irritanti!:smile:

Soprattutto è una questione di regolamento, regolamento che hai liberamente accettato e, probabilmente, non letto.

In quanto alla velocità di scrittura..... risparmierai si e no un paio di secondi, se sei lento a scrivere. per me è una moda nata con gli SMS sui vecchi telefoni.

Inserita:
8 ore fa, Livio Orsini scrisse:

per me è una moda nata con gli SMS sui vecchi telefoni

E che era odiosa già allora, quando invece che risparmiare due o tre caratteri si potevano scegliere meglio le parole da usare e risparmiarne anche decine.