Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cancellazione Op17

Messaggi consigliati

Mirco Tirrezzi
Inserito:

Salve, grazie al vostro aiuto ho fatto il cavo di programmazione per il mio OP 17 sul quale stò sviluppando un programma a scopo didattico. Ho trasferito il mio primo programma ma adesso non risco più a mettere il pannello in comunicazione, nel manuale c'è scritto di tenere premuti i pulsanti ESC + Fecciadx + Feccia giù all'accensione, ma il pannello effettua il suo regolare avvio, e non riesco a metterlo in comunicazione, nenanche cancellando il programma contenuto.., devo aver scaricato il manuale sbagliato ??

Quale combinazione di tasti devo premere ?

Grazie

Mirco

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

la combinazione di tasti è quella corretta, la procedura è di PRIMA premere e POI dare tensione all'OP, talvolta, su op senza connettore di alimentazione estraibile è molto comodo essere in 2 persone ;) per fare l'operazione.

Ciao

Mirco Tirrezzi
Inserita:

Ho provato e funziona.

Grazie Tante..

Inserita:

In ogni caso per evitare l'utilizzo scomodo di questa procedura, in tutti i progetti futuri che farai, o ti configuri un tasto di sistema per mettere in modalità ready to transfer, o crei il progetto partendo da uno di quelli d'esempio i quali hanno tutte le pagine di sistema già fatte.