fragiu Inserito: 12 marzo 2019 Segnala Inserito: 12 marzo 2019 (modificato) buona sera,ho un problema con questo televisore,cioè appena si accende si vede l'immagine con audio ma sparisce subito e rimane l'audio.Ho controllato tutte le tensioni ma sembra che siano precise.da cosa può dipendere? grazie Modificato: 13 marzo 2019 da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Inserita: 12 marzo 2019 led della retroilluminazione
fragiu Inserita: 13 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2019 grazie riccardo,dove posso trovare lo schema della main?Da cosa si capisce se il televisore è a led o al plasma?
fragiu Inserita: 13 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2019 Credo di aver capito che col nome 42pfl indichi tv a led,invece 42pfp indichi il tv al plasma.
fragiu Inserita: 13 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2019 come si fa ad arrivare ai led,bisognerà smontare tutto il pannello non sono un tecnico molto esperto ma forse col vostro aiuto potrei cimentarmi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2019 Segnala Inserita: 13 marzo 2019 devi spannellare. E' un'operazione delicata e rischiosa. Lo schermo è grande e devi farti aiutare per non rompere il display lcd. Segui qualche tutorial su youtube prima di cimentarti
fragiu Inserita: 13 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2019 grazie riccardo,dove posso trovare lo schema della main?Da cosa si capisce se il televisore è a led o al plasma? oppure ò a lampade? Illogatto dice che è a lampade,devo smontare per vederlo?
VERGHI1 Inserita: 13 marzo 2019 Segnala Inserita: 13 marzo 2019 2 ore fa, illogatto scrisse: Guarda che e' a lampade Si è a lampade!
fragiu Inserita: 13 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2019 grazie riccardo,dove posso trovare lo schema della main?Da cosa si capisce se il televisore è a led o al plasma? oppure a lampade? Illogatto dice che è a lampade,devo smontare per vederlo?si può misurare la tensione e che tipo è?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2019 Segnala Inserita: 13 marzo 2019 allora prova ad escludere a protezione temporaneamente per avere maggiori indicazioni (trafo o lampade). In didattica TV è spiegato come fare Dalla foto ,guardandola con attenzione , si nota che dalla scheda power-inverter partono i cavi isolati per le lampade. Ovvio che se sono le lampade devi comunque spannellare
Messaggi consigliati