Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

42pfl5522d/12 video Ko dopo l'accensione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buona sera,ho un problema con questo televisore,cioè appena si accende si vede l'immagine con audio ma sparisce subito e rimane l'audio.Ho controllato tutte le tensioni ma sembra che siano precise.da cosa può dipendere?

grazie

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

led della retroilluminazione

Inserita:

grazie riccardo,dove posso trovare lo schema della main?Da cosa si capisce se il televisore è a led o al plasma?

Inserita:

Credo di aver capito che col nome 42pfl indichi tv a led,invece 42pfp indichi il tv al plasma.

cfaf057b-f60f-456f-a6ad-412a4488c129.jpg

Inserita:

come si fa ad arrivare ai led,bisognerà smontare tutto il pannello non sono un tecnico molto esperto ma forse col vostro aiuto potrei cimentarmi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi spannellare.

E' un'operazione delicata e rischiosa. Lo schermo è grande e devi farti aiutare per non rompere il display lcd.

Segui qualche tutorial su youtube prima di cimentarti

Inserita:

grazie riccardo,dove posso trovare lo schema della main?Da cosa si capisce se il televisore è a led o al plasma? oppure ò a lampade? Illogatto dice che è a lampade,devo smontare per vederlo?

Inserita:
2 ore fa, illogatto scrisse:

Guarda che e' a lampade

Si è a lampade!

Inserita:

grazie riccardo,dove posso trovare lo schema della main?Da cosa si capisce se il televisore è a led o al plasma? oppure  a lampade? Illogatto dice che è a lampade,devo smontare per vederlo?si può misurare la tensione e che tipo è?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora prova ad escludere a protezione temporaneamente per avere maggiori indicazioni (trafo o lampade).

In didattica TV è spiegato come fare

Dalla foto ,guardandola con attenzione , si nota che dalla scheda power-inverter partono i cavi isolati per le lampade.

Ovvio che se sono le lampade devi comunque spannellare