BellaVita Inserito: 3 settembre 2004 Segnala Inserito: 3 settembre 2004 Questo e' il mio primo post, spero di non scrivere delle banalita'...Devo scambiare dei dati con un S7-200 ed e' la prima volta che uso PLC cosi' piccoli.Installato il PRODAVE 5.6 SP1 su un Windows 2000 vergine, sui parametri dell'interfaccianon vedo il "PC/PPI cable", ma solo il "PC Adapter" (MPI). Del cavo PPI non c'e'nessuna traccia (!?!).Allora prendo un'altro PC vergine e installo da zero lo STEP 7 5.2 SP1 col suo bel HotFix 3 ultimo.Niente, neanche qui c'e' traccia del driver per PPI....A questo punto mi chiedo se il PRODAVE 5.6 puo' dialogare con l'S7 200, perche' sul forum avevo letto che e' possibilissimo (mah).Un grazie a chi mi vorra' aiutare, ciao...
BellaVita Inserita: 3 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2004 Colpo di scena:installando il PRODAVE 5.0 MINI mi ritrovo anche il driver per il cavo PC/PPI...Perche' nel PRODAVE 5.6 FULL non c'era ???MA SIAMO SICURI CHE QUESTE LIBRERIE FUNZIONINO CON L'S7-200 ???Ciao e grazie
BellaVita Inserita: 3 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2004 Proseguo col diario di bordo...Ho ricavato la lista dell'API esportata da W95_S7.DLL del PRODAVE 5.6 FULL relativa al 200:Publics by moduleas200_a_field_read as200_a_field_write as200_ag_infoas200_ag_zustand as200_e_field_read as200_m_field_read as200_m_field_write as200_mb_bittest as200_mb_resetbit as200_mb_setbit as200_mix_read as200_mix_write as200_sm_field_read as200_sm_field_write as200_t_field_read as200_vs_field_read as200_vs_field_write as200_z_field_read as200_z_field_write Questa lista l'ho ricavata facendo IMPLIB sulla DLL di interfaccia e poi LIB con lista.COME SI VEDE ANCHE IL PRODAVE 5.6 FULL SUPPORTA IL 200, ALLORA PERCHE'NON INSTALLA IL DRIVER PPI ???
Savino Inserita: 6 settembre 2004 Segnala Inserita: 6 settembre 2004 Ciao BellaVita,Allora,dovresti richiamare qualcuna di queste funzioni da te elencate dal interno del tuo programminofatto in Vc++ o VB++ oppure ACCESS.Segue gli essempi che ci sono sul CD ROM.Guarda anche il pdf info.Step 7 Project Manager non centra per il uso di Prodave. La W95_S7.DLL e' l'interfaccia, e le funzioni as200_a_field_read, ...., ecc, sono gli entry point.Saluto.
Messaggi consigliati