Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Urmet

Messaggi consigliati

Centurione Romano
Inserito:

Buongiorno,

in riferimento all'immagine allegata premetto che non conosco la sigla modello del citofono Urmet in mio possesso, ieri ha improvvisamente iniziato a malfunzionare, ovvero si sentiva l'audio ma non suonava e chi era al citofono del portone non  sentiva nulla, premetto che da un po' di tempo quando suonavano al citofono lo stesso sobbalzava facendo  cadere la cornetta dal supporto.Mi sono per prima cosa informato presso gli altri condomini se avessero avuto problemi ma la risposta è stata negativa. Ho quindi smontato l'apparato e pulito tutti i contatti, mi sono reso conto che non funzionava il cicalino e risultava bloccato, dopo aver revisionato al meglio il tutto ho rimontato l'apparato, funziona quasi tutto ma è rimasto un problema, ovvero chi citofonami dice che la voce viene percepita un po' debole e gracchiante, quasi non si riesce a capire cosa dico.

Qualcuno può aiutarmi in quanto mi sono recato presso tre negozi di fornitura elettrica che mi riferiscono che quel tipo di citofono non viene più prodotto.....

Grazie in anticipo

Citofono Urmet.jpg

lemmondroberto
Inserita: (modificato)

Spero che questa risposta ti sia utile il tuo modello
(in foto) e' urmet 1130 che puo' essere sostituito con 1130\16v o piu semplicemente

chiamato universale 4+n.

Ci sono moltissime discussioni sul sito inerenti il tuo problema tipo

https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/

ed anche

Modificato: da lemmondroberto
Centurione Romano
Inserita:
2 ore fa, lemmondroberto scrisse:

Spero che questa risposta ti sia utile il tuo modello
(in foto) e' urmet 1130 che puo' essere sostituito con 1130\16v o piu semplicemente

chiamato universale 4+n.

Ci sono moltissime discussioni sul sito inerenti il tuo problema tipo

https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/

ed anche

2 ore fa, lemmondroberto scrisse:

Ti ringrazio della risposta Lemmonderoberto, sarà certamente utile nel caso procedessi alla sostituzione dell'apparato. Ma per il resto non ho trovato nulla che potesse risolvere il problema di seguito: La voce viene percepita un po' debole e gracchiante.

Qualcun altro mi può aiutare, magari ho pensato fosse dovuto ai tamponi in gommapiuma oramai senza elasticità che possano lasciare del gioco o magari un materiale che fosse posto tra la cornetta e la parte interna fonica in metallo che assorbisse le vibrazioni della voce. GRAZIE

marco.caricato
Inserita:

Il problema è la capsula microfonica al carbone che ormai ha perso di efficacia. Ovviamente è un componente quasi introvabile...