casadidio66 Inserito: 7 settembre 2004 Segnala Inserito: 7 settembre 2004 Era la prima volta che usavo protool pro per supervisionare un S7 315 2DP, l'interfacciamento è fatto sulla porta MPI su cui è inserito il convertitore MPI / Ethernet ( IBHnet distribuito da Telestar) collegato in rete ethernet aziendale tra cui c'è anche il mio Pc con protool pro.La parte grafica di visualizzazione ed impostazione dati è stata molto facile, e l'interfaccia con gli operatori è risultata buona.Ora ho la necessità di salvare a tempo o su evento una lista di 30 DBW in un file sempre aggiungendo la riga sotto alle precedenti, ed aprire il file con excell per elaborare e dare il significato ai numeri puri.Qualcuno può darmi delle indicazioni su come creare gli script necessari ?Ho letto nell'Hot Line di siemens che si può caricare da un file excell un intero DB qualcuno sa come si fà ?Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno darmi una mano.Roberto
Gianmario Pedrani Inserita: 7 settembre 2004 Segnala Inserita: 7 settembre 2004 Devi creare un archivio, dove devi inserire tutte le variabili che vuoi salvare, questo archivio lo puoi fare partire a tempo oppure ogni qualvolta, le tue variabili vengono modificate. l'archivio può essere circolare oppure quando raggiunge una certa lunghezza viene chiuso e ne viene creato un second e poi un terzo e cosi via.L'inportante che tutte i dati della db che tu devi andare a salvare abbiano la corrispondente variabile in protool.Prova a guardare l'help di protool sulla sezione archivi e vedrai che è più semplice di quanto io abbia scritto.se ti servono altre info fammelo sapere ciao.
casadidio66 Inserita: 8 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2004 ciao Giammario, non so se gli archivi che crea protool sono files leggibili da terzi in formato standard per excelle comunque non sono illimitati, io vorrei salvare una stringa composta da tag separate da un carattere noto tipo ; nello stesso file sempre in append in modo da creare uno storico di eventi praticamente illimitato, anche in formato ASCII andrebbe bene. In modo che altri e con altri strumenti elaborino questi dati.ciao Roberto
acquaman Inserita: 10 settembre 2004 Segnala Inserita: 10 settembre 2004 (modificato) Ho trovato la gestione degli archivi del pro tool un pò limitata così per archiviare i dati mi sono creato uno script che creare un file txt salva le mie variabili, formattate con il ; come separatore, così posso facilmente importare imiei dati in excel o access.Ciao Alberto Modificato: 10 settembre 2004 da acquaman
casadidio66 Inserita: 11 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2004 Ciao Alberto ti ho mandato una Mail.Ciao Roberto
acquaman Inserita: 15 settembre 2004 Segnala Inserita: 15 settembre 2004 Per Roberto è arrivata la risposta?Ciao Alberto
GGP Inserita: 15 settembre 2004 Segnala Inserita: 15 settembre 2004 Se sai usare Visual Basic, potresti scrivere un programmino che si collega a Protool tramite OLE e caricare tutti i dati che vuoi, anche più di 30 nello stesso istante. Io l'ho già fatto e funziona benissimo da 2 anni.
Messaggi consigliati