px200e Inserito: 13 marzo 2019 Segnala Inserito: 13 marzo 2019 Salve a tutti, è da qualche giorno che il mio televisore Samsung inizia a mostrare questo tipo di sfarfallio nella parte bassa del televisore. Fino ad ora mi sono limitato a fare un reset del tv ma senza conclusioni positive. Avete qualche consiglio circa le prime verifiche da fare? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2019 Segnala Inserita: 13 marzo 2019 problemi del pannello o t-con
px200e Inserita: 13 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2019 Grazie Sign. Riccardo, ho una nuova info da valutare e cioè sembra che il problema affievolisca staccando periferiche collegate, alla tv, tramite presa hdmi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2019 Segnala Inserita: 14 marzo 2019 guardandolo bene e anche in base a quanto affermi, l'ipotesi pannello si affievolisce. Il problema si girerebbe verso la main allora. Quello che puoi intanto fare senza costi è l'aggiornamento del firmware che puoi scaricare dal sito ufficiale
px200e Inserita: 18 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2019 Purtroppo era il pannello che mi stava abbandonando, dopo aver aggiornato il firmware la tv ha iniziato prima a mostrare delle strisce verticali di colore verde e poi dopo una decina di minuti sono comparse tante strisce da non riuscire più a vedere l'immagine video sotto. Immagino che la sostituzione del pannello non sia economicamente vantaggiosa ma vorrei chiederle, sign. Riccardo, dov'è che potrei cercare il ricambio? Ringrazio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 marzo 2019 Segnala Inserita: 19 marzo 2019 desisti,cambiare pannello,reperibile solo presso i produttori, significa spendere come o più di un TV nuovo. Vendi le schede su ebay
px200e Inserita: 23 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2019 il 19/3/2019 at 12:31 , Riccardo Ottaviucci scrisse: desisti,cambiare pannello,reperibile solo presso i produttori, significa spendere come o più di un TV nuovo. Vendi le schede su ebay farò così, la ringrazio.
3kek1 Inserita: 25 marzo 2019 Segnala Inserita: 25 marzo 2019 Intanto valutare con una GIF animata non e' molto professionale, seno' ce stamo a pija' in giro.. poi ti consiglio di fare un video del problema attuale poiche' i difetti dello schermo non si presentano a questa maniera generalmente, c'e' un problema un po' piu a monte, penso la tcon, ma non e' da escludere la main o anche i collegamenti main-tcon. Se ti va bene gettare la spugna senza nemmeno aprire il tv ti consiglio di portarlo a farlo vedere perche' vendere le schede su ebay non e' esattamente corretto, almeno vendi tutto il tv com'e'...
Messaggi consigliati