Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ue46f6510sdxzt. Sfarfallio video.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, è da qualche giorno che il mio televisore Samsung inizia a mostrare questo tipo di sfarfallio nella parte bassa del televisore. Fino ad ora mi sono limitato a fare un reset del tv ma senza conclusioni positive. Avete qualche consiglio circa le prime verifiche da fare? Grazie

samsung.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

problemi del pannello o t-con

Inserita:

Grazie Sign. Riccardo, ho una nuova info da valutare e cioè sembra che il problema affievolisca staccando periferiche collegate, alla tv, tramite presa hdmi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

guardandolo bene e anche in base a quanto affermi, l'ipotesi pannello si affievolisce. 

Il problema si girerebbe verso la main allora. Quello che puoi intanto fare senza costi è l'aggiornamento del firmware che puoi scaricare dal sito ufficiale

Inserita:

Purtroppo era il pannello che mi stava abbandonando, dopo aver aggiornato il firmware la tv ha iniziato prima a mostrare delle strisce verticali di colore verde e poi dopo una decina di minuti sono comparse tante strisce da non riuscire più a vedere l'immagine video sotto. Immagino che la sostituzione del pannello non sia economicamente vantaggiosa ma vorrei chiederle, sign. Riccardo, dov'è che potrei cercare il ricambio? Ringrazio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

desisti,cambiare pannello,reperibile solo presso i produttori, significa spendere come o più di un TV nuovo.

Vendi le schede su ebay 

Inserita:
il 19/3/2019 at 12:31 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

desisti,cambiare pannello,reperibile solo presso i produttori, significa spendere come o più di un TV nuovo.

Vendi le schede su ebay 

farò così, la ringrazio.

Inserita:

Intanto valutare con una GIF animata non e' molto professionale, seno' ce stamo a pija' in giro.. poi ti consiglio di fare un video del problema attuale poiche' i difetti dello schermo non si presentano a questa maniera generalmente, c'e' un problema un po' piu a monte, penso la tcon, ma non e' da escludere la main o anche i collegamenti main-tcon. Se ti va bene gettare la spugna senza nemmeno aprire il tv ti consiglio di portarlo a farlo vedere perche' vendere le schede su ebay non e' esattamente corretto, almeno vendi tutto il tv com'e'...