BoLo Inserito: 17 settembre 2004 Segnala Inserito: 17 settembre 2004 Salve a tutti.Nella mia azienda stiamo migrando da PLC GE e sw LM90-30 con pannello operatore T-LINE e sw Designer a PLC Siemens CPU315 e sw Simatic S7-300 con pannello operatore OP77B e sw WinCC Flexible.Trasferiamo i progetti via seriale e stiamo tentando di far comunicare OP e PLC via Profibus.Questo è quello che abbiamo fatto finora.- Ho riempito la tabella delle variabili con tutto quello che mi serviva.- Abbiamo scritto una classica riga di programma per il PLC: (ingresso -> setta bit) -||-------------(s)-- Salvato, compilato e trasferito al PLC.- Attivo l'ingresso e setto l'uscita e fin qui tutto bene.- Una pagina di pannello in cui imposto la funzione "ResettaBit" al tasto K1.- Salvato, compilato e trasferito al pannello.- Vado ONLINE/Controlla gli stati logici: setto il bit, ma da pannello il tasto K1 non me lo resetta.- Addirittura adesso dopo aver fatto altre modifiche alle pagine del pannello salvo e mentre sta per trasferire il progetto al pannello si chiude la finestra senza dare errori e il pannello non visualizza la modalità transfer.Che cosa sto sbagliando?
Gabriele Corrieri Inserita: 17 settembre 2004 Segnala Inserita: 17 settembre 2004 Ciao- Una pagina di pannello in cui imposto la funzione "ResettaBit" al tasto K1.- Salvato, compilato e trasferito al pannello.- Vado ONLINE/Controlla gli stati logici: setto il bit, ma da pannello il tasto K1 non me lo resetta.prova a resettare un bit "M" o un bit di un DB ... se tenti di resettare un bit della periferia in genere il sistema risponde picche - Addirittura adesso dopo aver fatto altre modifiche alle pagine del pannello salvo e mentre sta per trasferire il progetto al pannello si chiude la finestra senza dare errori e il pannello non visualizza la modalità transfer.Questi sono casini abbastanza normali ... in genere si ripete l'operazione ... Ciao
BoLo Inserita: 21 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2004 Problema della comunicazione del pannello RISOLTA.Grazie mille.
dago_ Inserita: 21 settembre 2004 Segnala Inserita: 21 settembre 2004 Problema della comunicazione del pannello RISOLTAGrazie a te. Adesso siamo tutti piu' tranquilli. Avete un problema simile ? Niente paura, contatte BoLo che se e' in giornata magari vi dice come si fa.
BoLo Inserita: 21 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2004 Scusa, scusa, scusa! Allora, premetto che ci ha messo mani il mio collega perchè io ero fuori in missione.Comunque, noi dal PC comunichiamo in seriale col PLC è col Pannello attraverso lo stesso nodo (X1 MPI) e col PLC il Pannello comunica in Profibus.Prima avevamo sia la velocità della seriale che del profibus a 19200 bps, ora invece abbiamo lasciato la seriale a 19200 bps, mentre quella del Profibus di default a 115000 bps.Ora PLC e Pannello comunicano.Il problema che non riuscivo a resettare il bit da Pannello quindi era una conseguenza di questo.OK?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora