Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 42pfl3604d/12 completamente spento nessuna spia

Messaggi consigliati

Inserita:

Adesso dove posso trovare la main ?

Su eBay vedo che ci sono con le stesse sigle identichea di 32pollici però funzionerà?

IMG_20190316_230022.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io non rischierei

Inserita:

su ebay  ho trovato questa e identica con la mia ed e lo stesso modello di tv sempre da 42 pollici ma la sigla cambia qualche numero finale e il wk che forse e la versione di rev dovrebbe andare bene.

s-l500.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questa è già meglio

Inserita:

grazie riccardo questa dovrebbe andare ne sono sicuro sara un altra revsione visto che cambia il codice wk  

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

incrociamo le dita anche dei piedi

Inserita:

riccardo una cosa ma quelle uscite che ho cerchiato a cosa servono?

Inkeds-l500_LI.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non sono quelle che vanno alla tastierina interna e agli altoparlanti?

Inserita:

no sulla scocca ce scritto porta di  serv.u  forse e dedicata hai centri assistenza philips sicuramen per programmare la spi o diagnosi, comunque ho ordinato scheda sostitutiva vediamo.

Inserita:

allora eccomi qui scheda madre cambiata tutto ok e partito il tv ma colori sbiaditi t-con gusta probalimente o chip tps 65162 guasto. cosa mi consigliate adesso di cambiare la t-con ho cambio il l'ic tps tanto sara lui il colpevole.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

reincrociamo le dita

Inserita:

ahah no riccardo stavolta funziona  la ordino da alixepress che costa poco, comunque quanto puo valete questa tv se perfettamente funzionante? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

150/200€ al max

Inserita:

riccardo ma delle schede madri cinesi con a bordo android che ne pensi? cacate tipo queste sono na ciofeca secondo te dicono sono adattabili.

download.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sono stato tentato anch'io a comperarne una.

Il problema è l'adattabilità col pannello esistente. La documentazione è scarna e scarsa però secondo me ci si può riuscire. Su you tube c'è qualcosa

Inserita: (modificato)

dubito  siano compatibili con tutti i panneli massimo fino a full hd e solo connetori lvd dubito i cavi flat o tv con local dimming, il montaggio e facile oltre le modifiche da fare poi questa scheda costa intorno hai 50€ a quelo prezzo trovi la main originale della tv.

Modificato: da salvo355
  • 1 month later...
Inserita:

Eccomi qui  dopo un mese e mezzo di attesa, messa t-con nuova si vede troppo bianca cosa c'è ancora che non va?😢 troppo bianco perchè ho già resettato le impostazioni. 

tv.jpg

Inserita:

Sembra il classico problema dovuto all' AS15 guasto.

Inserita:

la t-con di questo modello  non monta chip as15 ma chip tps la scheda lo ritirata nuova da aliexpress ho dubbi sul pannello a sto punto che faccio?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io ci proverei,se potessi,un'altra main

Inserita:

Riccardo la main lo messa usata ma funzionante e t-con nuova  con la prova scart su un altra TV si vede bene dubito la main e possibile la t-con pur essendo nuova sia guasta? Viene da alixesprees. Aiutoooo sto impazzendo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in teoria è possibile tutto,anche se la prova scart porterebbe per esclusione a dire che è il pannello.Certo,non avendo la possibilità di fare altre prove non saprei cosa consigliarti se non quella di aspettare che ti capiti un tv con stesso pannello

Inserita: (modificato)

Potrebbe essere la t-con guasta anche se nuova mi sembra strano, in che senso la prova scart dice che non e il pannello ? Io l'ho fatta da questo su altro TV in questo modo si capisce che non la main ora che ci penso potrebbe essere il cavetto lvds?

Modificato: da salvo355
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe,anche se l'ipotesi è remota secondo me