Genguada Inserito: 14 marzo 2019 Segnala Inserito: 14 marzo 2019 (modificato) Ciao a tutti. 😁 Espongo subito il mio problema: ho un citofono Bticino Terraneo 600ws a cui devo mettere una suoneria ausiliaria in quanto nell'appartamento dove è montato abitano persone anziane e non sentono il buzzer integrato. Il mio fornitore mi ha dato la suoneria supplementare Bticino 336910, ma arrivato a casa mi accorgo che è una suoneria per sistemi a 2 fili mentre io devo montarla in parallelo al buzzer su sistema analogico 4+n fili del 600WS. Né sul foglio illustrativo e né online ho trovato una scheda tecnica della suonerìa ma solo come istallarla a parete. Mi domando se è compatibile ugualmente oppure il sistema a 2 fili, per il quale è predisposta la suoneria, lavora su una tensione differente dai 12Vac che arrivano al buzzer del 600WS e rischierei quindi di bruciarla? 🙄 Nel caso potessi collegarla quali dei 3 morsetti presenti sulla suoneria 336910 (5m - 5 - 1) dovrei utilizzare? E dato che non ho schema elettrico e non so quanto assorbe, posso collegarla in parallelo al buzzer o andrei a sovraccaricare l'alimentatore? Non penso che possa assorbire più dell'elettroserratura che è collegata anche sulla stessa 12Vac... 🤔 Grazie anticipatamente. Gennaro. Modificato: 16 marzo 2019 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
Genguada Inserita: 16 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2019 Buonasera. 😀 Qualcuno sa rispondermi? Nessuno ha avuto un problema analogo di adattamento suoneria per sistema bifilare a sistema analogico? 😅
Maurizio Colombi Inserita: 16 marzo 2019 Segnala Inserita: 16 marzo 2019 L'apparecchio che ti hanno venduto, è riservato esclusivamente all'ampliamento del Sistema 2Fili e del sistema digitale, non è utilizzabile in nessun altro sistema perchè questi sistemi si basano su una chiamata elettronica e non elettromeccanica come Tersystem. Ti conviene riportarla al rivenditore e fartela cambiare con un cicalino addizionale Urmet 9854/56 che è installabile in impianti a chiamata tradizionale.
Genguada Inserita: 17 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2019 capito, grazie archimede57 e Maurizio per la delucidazione. 😊
Messaggi consigliati