Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc Flexible

Messaggi consigliati

Inserito:

La Siemens mi ha regalato (alla mia ditta) wincc flexible advanced (tanto sa compreremo altre 3 licenze e l'aggiornamento di quello regalato)

non ho tempo di in stallarlo , lo farò presto.

Qualcuno lo ha già usato? Ho saputo che si programma ad oggetti e che è diverso da Protool,Mi interessa sapere se la parte grafica è più veloce di protool, e se bisogna avere nozioni di visual basic essendo la possibilità degli script molto potenziata rispetto a prootool stesso.

Qualsia consiglio su come aprocciare il problema e qualsiasi dritta è ben accetta.

Grazie a tutti

Steu

Gianmario Pedrani
Inserita:

Ciao, io lo visto di sfuggita, e devo dire che è un misto tra wincc ed protool, forse un po pesante per un pc normale inquando hanno modificato tutta l'interfaccia grafica, e secondo me l'hanno appesantita, per il resto la filosofia è pressoche la stessa di protool in quanto hai i soliti oggetti e li trascini all'interno della tua pagina poi gli colleghi la solita variabile ed il gioco è fatto, se non hai mai usato vb non inporta inquanto serve solo per fare degli scrip come in protool, una cosa che a me è piaciuta molto e la possibilità di lavorare a piani con le pagine come in un sistema a cad, questo permette di avere una maggiore organizzazione del lavoro.

per la funzionalità non ti so dire inquanto non ho ancora sviluppato niente.

ciaooooooooo