gio199 Inserito: 14 marzo 2019 Segnala Inserito: 14 marzo 2019 Ciao a tutti. ho ferro stiro a caldaia separata rowenta dg 8996. Ho il dubbio su che acqua utilizzare: se quella di casa ADDOLCITA ( ho L addolcitore ) o quella normale non addolcita. Ciao
gio199 Inserita: 15 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2019 uso acqua normale di acquedotto. il tecnico dell' addolcitore, ricordo che impostava la durezza a 5. altro non so. uso un altro ferro da stiro sempre rovente d ormai 5-6 anni, con acqua addolcita. e ancora va. ho poi scritto una mail alla rowenta e consiglia assolutamente acqua NON ADDOLCITA, quindi normale. Ma mi chiedo nello specifico perche. Possibile che non si possa sapere la verità?
Peter Pallini Inserita: 17 marzo 2019 Segnala Inserita: 17 marzo 2019 (modificato) A chi ha il climatizzatore gli consiglio di raccogliere l'acqua di scarico e usarla per stirare. Non contiene calcare, né metalli, quindi non intasa il ferro. Modificato: 17 marzo 2019 da Peter Pallini
gio199 Inserita: 17 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2019 Ma l’acqua. Addolcita , avendo meno calcare ?, non dovrebbe creare meno danni al ferro?
Peter Pallini Inserita: 17 marzo 2019 Segnala Inserita: 17 marzo 2019 (modificato) L'acqua distillata è acida, quindi può corrodere il metallo della caldaia. Per questo ti dicono di usare acqua del rubinetto. Dal loro punto di vista è meglio un ferro incrostato di calcare piuttosto che una caldaia arrugginita che cede ed esplode. Modificato: 17 marzo 2019 da Peter Pallini
gio199 Inserita: 17 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2019 Ma l acqua distillata è come l’acqua addolcita? Durezza 5 (sarebbe anche il ph ?ovvero aciditá?)rovina la caldaia? Se così fosse, dovrebbe rovinare anche la caldaia del riscaldamento di casa no? Non so che fare. si, anche secondo me per loro meglio il calcare che acqua acida, ma io non lo so, ma si può corridore così tanto la caldaia con l’acqua addolcita?
Messaggi consigliati