Vai al contenuto
PLC Forum

Lg F1443KD

fontaner

Messaggi consigliati

Ciao mi chiamo Gianluca, sono un nuovo utente, avrei bisogno di un  consiglio. la mia lavatrice non si accende piu, ho visto che arriva corrente alla scheda e temo sia rotta. ultimamente mi segnalava spesso errore PF, la spegnevo, la riaccendevo e poi continuava a lavare.  adesso non si accende piu.

adesso vorrei sapere dove posso trovare la scheda, e se basta collegare la nuova o se come mi ha detto quaslcuno va programmata dal centro assistenza.

grazie

la sigla della scheda è EBR65873638

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Tutto buio ?

Hai visto se ci sono componenti  compromessi  ,a vista .?

La scheda eventualmente la devi cercare già programmata  ,  se  la devi far programmare dal CAT   tanto vale  farti fare  la riparazione  direttamente da loro .

Link al commento
Condividi su altri siti

PF non è un errore. PF compare dopo una interruzione di corrente. Bastava semplicemente che premessi Avvio/pausa per far sì che la macchina ripartisse dal punto in cui era rimasta. Hai provato banalmente a staccare la spina per qualche ora ?

oppure a far girare velocemente il cestello e vedere se si accende. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, alesicilia scrisse:

PF non è un errore. PF compare dopo una interruzione di corrente. Bastava semplicemente che premessi Avvio/pausa per far sì che la macchina ripartisse dal punto in cui era rimasta. Hai provato banalmente a staccare la spina per qualche ora ?

si, provato. l'unica che non ho provbato è far girare il cestello

20 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Tutto buio ?

Hai visto se ci sono componenti  compromessi  ,a vista .?

La scheda eventualmente la devi cercare già programmata  ,  se  la devi far programmare dal CAT   tanto vale  farti fare  la riparazione  direttamente da loro .

componenti compromessi non sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, alesicilia scrisse:

visto che dopo la comparsa della scritta PF ho riavviato e l'episodio si è verificato parecchie volte negli ultimi giorni, non è che c'è un blocco per eccessivi ripristini che in qualche modo si possa resettare??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Diomede Corso

Tutti a dire....😒

PF è il Power Failure - quella lavatrice è alimentata ad una linea elettrica ballerina!!! Ciabatte multiple adattatori ecc...e ti è partita la scheda!!!👿

Puoi anche ripararla sostituendo il fusibile vicino ai relè giallo blu (vado a memoria)

Se la cambi

1 quello non è il codice (la sua finisce per 26 35 o 09 dipende dalla matricola) 2 non c'è da rprogrammare nulla da nessun centro assistenza, arrivano plug-n-play.

Link al commento
Condividi su altri siti