Ampexv Inserito: 14 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2019 Buonasera a tutti! Volevo realizzare un sistema(economico) per chiudere una linea di irrigazione ((nebulizzatori) nel caso in cui un tubo accidentalmente si aprisse o rompesse. In linea di principio è una cosa semplice(se il tubo si apre la pressione scende e il flusso aumenta) realizzarla, forse, non altrettanto. In questo frangente sto raccogliendo dati sulla pressione dell'acqua sia a linea chiusa che durante l'irrigazione (ci sono linee con 2 nebulizzatori, altre con 3), appena avrò tutti i dati li posterò. Sempre sulla logica da utilizzare, per avere un sistema affidabile che non faccia sprecare acqua ho fatto due ipotesi (non sono un esperto)... La prima è utilizzare un pressostato con soglia di intervento regolabile e pilotare una elettrovalvola in serie alla linea (sui 100 €)... la seconda prevede l'uso di un flussostato anch'esso regolabile che vada a pilotare una elettrovalvola come nel caso precedente. Secondo la vostra esperienza esiste qualche altro modo? sapete indicarmi un pressostato/flussostato che possa andare bene nel mio caso? Vi ringrazio anticipatamente.... David Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...