Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc Flexible E Win Xp Pro Sp2 - Non funziona!!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve mi è arrivato il nuovo Wincc Flexible Advanced e l'ho installato su una macchina con Windows Xp Professional aggiornato alla SP2.

L'installazione va a buon fine ma, alla partenza, non funzionano i Wizard e gli . (vengono visualizzati in IE al posto che nel programma stesso).

Ho già contattato la Siemens che mi ha confermato il problema in quanto il pacchetto non è certificato per il SP2 (provvederanno per fine anno!!).

Qualcuno ha comunque qualche modo per farlo funzionare (tenendo presente che non posso disinstallare il SP2 e non vorrei riformattare la macchina).

Grazie

Roberto

Inserita:

lo dico sempre

gli scada sono per il 60% porcherie in tutti i sensi

e poi siamo stupidi anche noi che appena esce una cagata nuova andiamo a comprarla

per me possono morire tutti di fame i produttori di merce farlocca

ciao

Inserita:

ciao

Bravo walterword io pensavo di essere l'unico a considerare i prodotti Siemens farlocca, devo ricredermi che nel mio campo qualcuno abbia aperto gli occhi e ragionato non sul nome ma sulla qualità

Inserita:

Il fatto che diciate che Siemens = Merda è una Vostra idea che rispetto!

Comunque la nostra azienda è ormai più di 10 anni cliente diretta Siemens e ci troviamo molto bene.

Anzi vi dirò di più, molti grossi impianti li abbiamo presi grazie alla consulenza gratuita dei tecnici Siemens.

Forse il Vostro problema è quello di molti che considerano Siemens una schifezza perchè non hanno gli agganci diretti giusti nella struttura tecnica.

Ciao

Inserita:

Beh, se per sfruttare bene un prodotto mi devo affidare alle conoscenze ed agli intrallazzi con la struttura tecnica,

siamo messi bene......ma forse e' solo filosofia spicciola.....

Inserita:

A me è capitato lo stesso... Arriva l'aggiornamento suddetto...bene...installo...no: dopo qualche ravanata mi escono una serie si errori.... io ho xp sp1.

Poichè io sono abbonato per gli aggiornamenti e sono un discreto cliente, pulntaule e preciso coi pagamenti pretendo che i prodotti da me acquistati funzionino.

Per farla breve ho scomodato il support tedesco, mi hanno fatto fare delle prove, ho inviato loro copie dei file si setup, e dei settaggi di xp,................................... non sono ancora riuscito a installarlo.

Nota: perchè giri occorrono almeno 512mb di ram liberi.

Ciao

mavo

Inserita:

ciao

io vorrei che tutti facciano un esame di coscienza, se il prodotto che acquisto PLC- Software-Driver-ecc. invece di essere marcato Siemens fosse marcato Pippo e fratelli cosa direste di quel prodotto, la stessa cosa !!!

Inserita:

L' sp2 per windows XP e' meglio al momento non istallarlo, io ho ricevuto un fax dalla Rockwell che

dice di non istallarlo, altrimenti i vari software del PLC (RSLOGIC 5000 ecc.) non funzionano piu'.

Percio' penso che il problema non e' di Siemens ma di Microsoft, che come al solito mette a posto

le voragini di sicurezza del suo sistema operativo (almeno fino a domani), ed allo stesso tempo

cambia qualcosa che non fa' funzionare correttamente gli applicativi.

Sul mio PC (XP + sp1 e 512 MB RAM) WinccFlexible funziona correttamente ... ovviamente quando lo apri

puoi andarti a bere un caffe' e fare quattro chiacchere con qualche bella ragazza ...

quando ritorni forse WinccFlexible si e' avviato.

Al BIAS mi hanno detto che ci vuole almeno 1 Gb di ram, ma !!!!

Comunque il software promette molto bene .

A proposito di cacca ... ognuno ha le proprie idee e le proprie esperienze, personalmente

con Siemens mi sono sempre trovato molto bene, come mi sono trovato bene con Rockwell ed altri.

ciao

wally

Inserita: (modificato)

tengo a precisare 2 cose :

1 :non mi piace quandi qualcuno mi mette in bocca le parole

2: non ho mai detto che S.......s=m...a

dico solo che molti prodotti che fan pagare cari e salati fanno veramente pieta

di varie marche

la beffa piu fastidiosa e' che mettono sul mercato prodotti senza testarli a quanto pare , e compromettono

i gia compromessi sistemi operativi piu usati

io sono nato come programmatore s.......s , e devo a questa casa molte soddisfazioni ed anche i miei guadagni , perche fino a prova contraria sono i plc che mi dan da mangiare

gli scada non mi piacciono e me li faccio , aumentando sempre le performances dei miei scada fatti in vc#

siemens mette anche a disposizione opc server , e se qualcuno di voi invece buttar via soldi e tempo per imparare wincc provasse a vedere cosa succede con opc server si risolverebbero molti problemi

La colpa non e' di chi produce , ma ns che acquistiamo , ricordatevelo

E poi il cliente che fa macchine di metallo che impone questo piuttosto che un altro plc o scada gli si dice

" e' cosi bravo da saper tutto , si faccia anche il software" , nessuno e' obbligato a sviluppare cio che non viene ritenuto piacevole

Modificato: da walterword
Inserita:

Mio modesto parere (da non considerare troppo in quanto sono un pellegrino dell 'automazione) i prodotti Siemens e in modo particolare l' assistenza tecnica telefonica/internet e' 10 anni avanti.Purtroppo anche loro hanno qualche problema con il software, come tutti del resto, a inseguire quei "pasticcioni" della Microsoft.

Inserita:
wally Inviato il 6 Oct 2004, 12:24 PM

L' sp2 per windows XP e' meglio al momento non istallarlo

Concordo, il problema dovrebbe stare li.

Pure a me hanno sconsigliato di aggiornare

Inserita:

pienamente d'accordo sull'assistenza

se hai qualche problema chiami il "2000" e ti rispondono

magari non subito , perche essendo l amarca di automazione piu venduta hanno anche altre richieste di aiuto ,

ma ti chiamano , ti ascoltano e al 95 % ti instradano su come e cosa fare

non e' facile nemmeno per loro ricevere 3000 chiamate al giorno magari di gente che non ha mai visto un plc e si trova a dover risolvere il software di una centrale nucleare

Sono semrpe disponibili e molto gentili gli hot lines della siemens

la stessa cosa la posso dire per schneider

Sono persone veramante molto buone e tolleranti

personalmente non farei mai il loro lavoro , non per altro ma per non dovermi subire un sacco di stronzaggini

VORREI PROPORRE UN APPLAUSO DI CUORE E DI RINGRAZIAMENTO PER TUTTI COLORO CHE STANNO DALL'ALTRA PARTE DEL TELEFONO E CHE SONO LA NS. SPERANZA , CHE CI AIUTANO E CI SOPPORTANO

GRAZIE A TUTTI I TECNICI CHE SONO ALLE HOT LINES DI SIEMENS , SCHNEIDER , OMRON ECT

GRAZIE

Inserita:

GRAZIE AI RAGAZZI ED ALLA SIGNORINE CHE STANNO NEGLI HOTLINES DI CASE PRODUTTRICI DI SISTEMI

DI AUTOMAZIONE

GRAZIE

SMACK!!!!

SMACK!!!!

SMACK!!!!.

;)

Inserita:

Il fatto che alcuni di voi considerano Siemens venditori di "Merce farlocca" e molto opinabile ma comunque rispetto al vostra opinione.

Comunque il mio messaggio originale aveva tutt'altro scopo (magari leggere...). Non chiedeva se Wincc Flexible era o meno un buon prodotto ma semplicemente se qualcuno aveva risolto il problema.

Forse troppa gente non ha di meglio da fare che rispondere ai messaggi!

Inserita:

esatto fratello

io non ho un ca**o da fare

fuorche stare qua a dir stronzate

.....io vivo di rendita

fai il bravo e ricomponi il tuo messaggio

perche potrebbe essere interpretato inmaniera fastidiosa

;)

Inserita:
Forse troppa gente non ha di meglio da fare che rispondere ai messaggi!

Accidenti mi hai scoperto!!! Ebbene si, mia moglie e' quella con i soldi e io...beh ho tempo di rispondere ai messaggi :lol:

Inserita:

Ciao

e va bene devo ammeterlo ma come avete fatto a soprirlo che sono Bill Gates