Francesco Sforza Inserito: 15 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2019 Buona serata a tutti voi. Vengo a cercare aiuto in questo forum perchè, dopo ben 14 anni di funzionamento impeccabile,la mia beneamata lavastoviglie Siemens ha iniziato ad avere dei problemini. I primi sintomi che sono comparsi sono stati l'ingiustificato blocco del timer ad 1 minuto dalla fine dei programmi con prolungamento all'infinito dell'ultima fase di lavaggio, il mancato funzionamento dei sensori del sale e del brillantante, ma fino a qui andavamo ancora bene, fino al momento in cui non si e visto elevarsi dalla zona comandi/display un bel po' di fumo nero. A quel punto, da buon smanettone, ho deciso di intervenire aprendo la parte frontale ed asportando la scheda di comando per poi constatare il distaccamento del piedino di un relè il quale risultava essere abbastanza malmesso. Una volta sostituito il rele' e non avendo avuto la possibilità di fare ulteriori test, non ho potuto fare altro che affidarmi alla buona sorte riponendo la scheda nella sua sede e richiudendo il pannello, Adesso posso rallegrarmi del fatto che i programmi vadano bene, ma ho aimè notato che l'acqua esce solo dal cestello superiore, senza tuttavia riuscire a far girare la girante ed ho anche il vago sospetto dhe comunque non funzionino i sensori del sale e del brillantante. Vi chiedo semplicemente se qualcuno di voi e disposto a darmi qualche delucidazione e qualche dritta prima di doverla estrarre di nuovo dal top della cucina, e magari anche una scheda dove vengono spiegati i modi per poter resettare la scheda. Porgo DISTINTI SALUTI e vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati