Vai al contenuto
PLC Forum

Quale sistema di automazione per porta basculante box auto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti... volevo chiedere gentilmente un consiglio su quale sistema di apertura automatica per porta basculante utilizzare per il mio box auto. Mi spiego meglio...devo sostituire interamente la mia vecchia porta basculante del garage, avendo l'apertura del garage un pò stretta ho trovato in commercio delle porte basculanti che hanno dei profili laterali di 4/5 cm. (chiamate appunto porte salvaspazio), il che mi permettono di mantenere la stessa luce di passaggio (sono porte chiamate con bilanciamento superiore a molle torsionali). Ovviamente nella sostituzione prevederò insieme alla basculante anche l'automazione della stessa fornita e montata dal rivenditore. Mi sono state proposte da due rivenditori diversi porte basculanti praticamente quasi identiche ma con sistema di apertura automatica di tipo differente. La prima prevede il classico sistema a traino con binario e motore centrale a soffitto molto simile alle porte sezionali, la seconda invece un motore applicato alla porta della Bft. Entrambi mi garantiscono l'automazione della porta in modo eccellente. Ovviamente la prima mi occupa un pò di spazio a soffitto (presenza del binario) a contrario del secondo sistema da me elencato che non interessa il soffitto. Premetto che le dimensioni della basculante sono larghezza 2.40 mt. altezza circa 2.50 mt.. Nel condomino sono state installate altre porte basculanti con sistema di automazione con motore applicato direttamente sulla porta. Secondo Voi quale delle due opzioni è migliore?... pregi e difetti di uno e dell'altro. Grazie a tutti coloro che interverranno. 

Inserita:

Ciao ilwolf74,

un paio di foto della tua situazione attuale e marca e modello dei portoni che ti hanno proposto non guasterebbero affatto, detta così non è proprio semplice capire come sia fatto il tuo ingresso.

Inoltre visto che hai già degli esempi concreti, fai un "sondaggio" dei tuoi vicini per capire quale possa essere il sistema migliore.