Alex_80 Inserito: 15 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2019 Mi si è guastata una lampadina fluorescente insieme allo starter e al reattore esterni. Perciò vorrei cogliere l'occasione per passare a una lampadina a LED Philips o Osram ed eliminare lo starter e il reattore. Purtroppo non sono riuscito a trovare lampadine a LED Philips o Osram NON retrofit. Ci sarebbero problemi se mettessi una lampadina a LED retrofit senza starter e reattore (ovviamente modificando opportunamente i collegamenti esistenti)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 15 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2019 Ad oggi ne ho installate solo due eliminando starter e reattore, praticamente bypassando il cablaggio originale, collegando direttamente il tubo led alla alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 15 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2019 Ho controllato il modello, Osram Ledvance, Osram St8V36840G7 - Tubo Led 120Cm 16,2W 4000k T8 per alimentazione convenzionale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 15 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2019 lo starter io lo lascerei ( solo lo zoccolo) e metterei uno per lampada a led ( e' un fusibile da circa 1A) che normalmente viene fornito col tubo a led. altrimenti collega un fusibile da 1 amper sulla fase. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionatan Toldo Inserita: 15 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2019 (modificato) Penso che Alex80 non stia parlando di tubi fluorescenti ma di lampadine fluorescenti con reattore separato come G24 etc... dovrebbe chiarire questo e la forma e dimensioni del corpo illuminante, oltre che a qualche specifica in più della lampadina attualmente presente. Se sono circolari ad incasso esistono retrofit appositi a LED. Modificato: 15 marzo 2019 da Gionatan Toldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_80 Inserita: 19 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2019 (modificato) Quella vecchia era una lampadina a fluorescenza lineare con starter e reattore esterni, attacco G5, diametro 16 mm, lunghezza 53 cm (attacchi inclusi), 4000 K, 13 W, 950 lm. Modificato: 19 marzo 2019 da Alex_80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati