Metamorfosi71 Inserito: 15 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2019 Buonasera a tutti voi sono contento di far parte di questo gruppo di persone qualificate che mi aiutano nel risolvere problemi migliorando l e mie capacità che per passione mi diverto ha fare riparazioni, sono un elettricista ma mi diverto a smanettare, il soggetto in questione oggi è il mio ferro da stiro con caldaia hot point del quale allego foto successivamente praticamente non scalda la piastra del ferro ho provato il termostato apre e chiude in ohm va bene però non è alimentato ho provato a schiacciare il pulsante sul manico nessun effetto ho notato che il led posto sull impugnatura rimane spento snontandolo ho visto c'è una piccola schedina credo venga alimentata dalla caldaia infatti il mio prossimo step era quello di smontare la caldaia e controllare le tensioni che ne pensate qual è il vostro consiglio a riguardo che mi suggerite di fare, aspetto con ansia le vostre risposte grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2019 potrebbe esserci un fusibile termico a contatto con la caldaia tipo questo. Verificalo Mi fa tristezza vedere che anche il marchio Ariston, una volta azienda leader del mio territorio dove crisi economica e terremoto hanno fatto tabula rasa., venga prodotta in Cina e rimarchiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metamorfosi71 Inserita: 15 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2019 Grazie Riccardo sono d'accordo con te mi fa tristezza pure a me Ciao grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metamorfosi71 Inserita: 15 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2019 Ciao ho ferificato proprio adesso il fusibile è chiuso non è aperto che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2019 l'hai testato con un terminale staccato,spero? Controlla anche la resistenza della caldaia,in ohm x 100 e con un terminale staccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metamorfosi71 Inserita: 16 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2019 Buongiorno allora il fusibile termico è ok è chiuso staccando un terminale la resistenza del ferro da stiro e' 69 ohm circa devo provare quella della caldaia adesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metamorfosi71 Inserita: 16 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2019 Buonasera allora ultimo aggiornamento resistenza caldaia interna 45 ohm si riscalda il problema che non va il ferro come ho già esposto ora voglio controllare se arrivano delle tensioni allego foto se avete altri suggerimenti mi fa piacere grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metamorfosi71 Inserita: 16 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2019 Buonasera non parte ho provato in modalità caldaia la caldaia scalda in modalità ferro da stiro non scalda il ferro non scalda neanche in modalità caldaia scalda solo l acqua in modalità caldaia ma in ferro non va! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2019 Controlla se sui cavi blu e marrone del cordone che va dalla caldaia al ferro è presente la 220V in uscita dalla caldaia e in ingresso nel ferro . Se manca già in uscita dalla caldaia , controlla l'interruttore che aziona il ferro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metamorfosi71 Inserita: 16 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2019 Ciao buonasera ho già fatto le verifiche non arriva tensione e l interruttore funziona che posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2019 Ci fai una o più foto del cablaggio interno della caldaia e della morsettiera del ferro? Il cavo è integro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metamorfosi71 Inserita: 17 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2019 Buongiorno cavo integro vi invio foto prima possibile di nuovo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2019 l'interruttore l'hai testato in tensione oppure solo ohmmicamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metamorfosi71 Inserita: 17 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2019 Ciao Riccardo sei stato vitale nei suggerimenti seppur banale che sia era interrotto uno dei cavi di alimentazione che va dalla caldaia al ferro non avrei creduto non penso mai alle cose semplici non so come ringraziarti ma ora funziona perfettamente grazie geszie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati