massi_71 Inserito: 15 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2019 Salve, ho dubbi sulla scelta di un contattore per il comando di un motore da 300KW, con tensione di rete a 1000V. Qualcuno puo darmi chiairmenti in merito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 15 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2019 I dati scritti sono corretti ? Come lo avvii quel motore . . Con un contattore diretto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 15 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2019 (modificato) 1 ora fa, luigi69 scrisse: Come lo avvii quel motore . . Con un contattore diretto ? Non vedo altre soluzioni... 4 ore fa, massi_71 scrisse: ho dubbi sulla scelta di un contattore per il comando di un motore da 300KW, con tensione di rete a 1000V. La vedo un po' dura, non stiamo parlando di un contattore che sta ovunque... Modificato: 15 marzo 2019 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massi_71 Inserita: 16 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2019 si, l'avviamento e' diretto, dati corretti 4 hours ago, luigi69 said: I dati scritti sono corretti ? Come lo avvii quel motore . . Con un contattore diretto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackice Inserita: 16 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2019 Se l'avviamento è diretto meglio sovradimensionare il contattore e quindi ul LC1F630P7(o equivalente) dovrebbe andar bene vedi caratteristiche: LC1F630P7 - Schneider Electric https://www.schneider-electric.com/en/product/.../LC1F630P7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 16 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2019 essendo roba costosetta direi che gli stessi servizi assistenza dei produttori ti danno una mano a toglierti dubbi se chiami. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedersen Inserita: 9 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2020 curiosita' mia: come si ricava la 1000V? con un trasformatore da 400V a 1000V? o con un trasformatore da media tensione a 1000V? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliop Inserita: 9 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2020 (modificato) E' ovvio che sarebbe una stronzata avere la linea a 400 volt per poi riportarla in media a 1000 volt tramite un trasformatore, che vantaggi si avrebbero in un impianto così? Solo perdite inutili!! Adesso mi sono accorto che la discussione è ferma da un anno chiedo venia ma ho agito di impulso senza guardare la data.... Modificato: 9 febbraio 2020 da eliop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 9 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2020 2 ore fa, eliop ha scritto: Adesso mi sono accorto che la discussione è ferma da un anno chiedo venia ma ho agito di impulso senza guardare la data.... Non preoccuparti... ce ne sono molti che si comportano così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati