Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice carica dall alto witxl 1051 indesit

Messaggi consigliati

Metamorfosi71
Inserito:

Buonasera cari amici ancora una volta tante soddisfazioni lavorare con voi scambiare informazioni per me una passione per altri lavoro ma è bellissima la cooperazione che c'è qua grazie di nuovo, vi espongo il mio problema di tale lavatrice indicata praticamente avvio programma numero uno carica acqua dopo di che inizia a lavorare più o meno 3 minuti poi si spenge si spengono le spie scatta il blocco porta e tutto tace non si riavvia più a dire il vero non sono pratico tanto con le lavatrici e quindi chiedo il vostro aiuto pur sempre essendo un elettricista di professione mi diverto a smanettare grazie ancora per la collaborazione attendo con ansia grazieIMG_20190313_141453.thumb.jpg.66495d95dc9f40d025d5575ec481881a.jpg

Inserita:

Ma la presa non è per caso allentata?

Metamorfosi71
Inserita:

Buongiorno a tutti sono lieto di essere di nuovo qua il problema persiste ho dato un occhiata pure al tasto di accensione è ok cosa potrei andare ha vedere relativo al problema? Grazie mille

Stefano Dalmo
Inserita:

Se si spegne tutto  , devi controllare se arriva la 220 sulla scheda  ,  ed eventualmente controllare  la scheda stessa ,  falsi contatti  ,  saldature  ecc   lato alimentazione .

Metamorfosi71
Inserita:

Buongiorno a tutti sono lieto di essere di nuovo qua il problema persiste ho dato un occhiata alla pulsantiera dove c'è il tasto di accensione ho smontato la plastica e ho premuto direttamente sull tasto on ho notato che bisogna eseguire più pressioni per farla partire e quando parte resta in movimento pochissimo un giro due Dell oblò pochissimo poi si spenge come se andasse via tensione non mi sembra a vista ci siano ostruzioni meccaniche che ne pensate??? Grazie ancira

Questa è la scheda programmi e power on

IMG_20190317_101724.jpg

Metamorfosi71
Inserita:

Vi allego altre foto se possono essere utili grazie 

Metamorfosi71
Inserita:

Ho notato una cosa provando, praticamente se tengo premuto l interruttore power on con il dito senza lasciarlo la lavatrice parte e sta in moto mi viene il dubbio magari un relè poi ho notato che la spia rossa vicino al simbolo blocco porta e tasto reset praticamente la spia sta nel mezzo ai due tasti è accesa ora ho lasciato il tasto power on e sta girando da sola, strano! Ho dato un po' di spray ravviva contatti sta girando perche' alla partenza vuole il tasto power on premuto per un po' forse non attaccava la bobina del relè??? Attendo notizie grazie milleee 

Metamorfosi71
Inserita:

Ho notato una cosa provando, praticamente se tengo premuto l interruttore power on con il dito senza lasciarlo la lavatrice parte e sta in moto mi viene il dubbio magari un relè poi ho notato che la spia rossa vicino al simbolo blocco porta e tasto reset praticamente la spia sta nel mezzo ai due tasti è accesa ora ho lasciato il tasto power on e sta girando da sola, strano! Ho dato un po' di spray ravviva contatti sta girando perche' alla partenza vuole il tasto power on premuto per un po' forse non attaccava la bobina del relè??? Attendo notizie grazie milleee 

Ora ci ho infilato un cacciavite piccolo nel tasto power on e sta funzionando???!!!! Che sarà? 

Inserita:

Metamorfosi non voglio scoraggiarti ma per queste riparazioni ci vuole almeno un pò di base in elettronica. E vero che qui puoi ricevere assistenza, ma si trova molta difficoltà specie quando non si ha il prodotto vicino. Il pulsante che tu tieni premuto serve solo per un attimo per dare l' avvio, poi è la scheda che completa il tutto.

Metamorfosi71
Inserita:

Buongiorno!! Grazie si lo so ho le basi Dell'elettronica non sono uno alle prime armi riparavo tv a tubo catodico e finali audio in un laboratorio voglio conoscere di più se hai da dirmi qualcosa in merito al guasto dimmi pure sarò lieto di seguire le tue indicazioni sicuramente meglio delle mie grazie mille ti aspetto ciaooo

Metamorfosi71
Inserita:

Buonasera qualcuno mi può aiutare? Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:
il 16/3/2019 at 20:31 , Stefano Dalmo scrisse:

Se si spegne tutto  , devi controllare se arriva la 220 sulla scheda  ,  ed eventualmente controllare  la scheda stessa ,  falsi contatti  ,  saldature  ecc   lato alimentazione .

Questo messaggio quì non ti dice niente !

Metamorfosi71
Inserita:

Buonasera a tutti ho controllato ma non ho trovato niente ne falsi contatti ne saldature che ne pensate?