Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Declassare La Rete Mpi

Messaggi consigliati

Inserito:

Premetto che mi ritrovo a dovere inserire in una rete di supervisione MPI, due macchine con pannelli locali che non supportano la velocità di 187,5Kb. Dovrei abbassare la velocità di comunicazione dell’MPI dai soliti 187,5Kb a 19200Baud, se la rete fosse limitata a un paio di partecipanti e non troppo distanti, potrebbe essere la soluzione ideale.

Ma ho già 8 Plc + 8 Pannelli distribuiti su 300 mt con un 2 repeater per rigenerare il segnale, ho il timore che abbassando tutto a 19200Baud di installarmi in una situazione di non ritorno!!! Lentezza di comunicazione, se riesce a partire, e tanti altri problemi che si possono innescare con una modifica così sostanziale, come ultimo tutto il lavoro da fare per modificare le impostazioni dei PLC e dei Pannelli.

Presumo non sia possibile avere partecipanti con velocità differenti sulla stessa rete, nemmeno interponendo repeater o … non ho più idee, qualcuno ha delle idee in merito? Stò valutando seriamente di sostituire i 2 pannelli con pannelli che supportino i 187,5Kb.

Ciao e grazie

Gianmario Pedrani
Inserita:

Credo che la scelta di sostituire i pannelli sia la piu' sensata.... oppure inserisci una scheda nel plc e crei un altra rete mpi con velocita' differente dove gli colleghi solo i due pannelli... :rolleyes: