Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemone Wincc !

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, sono nuovo e prima di tutto colgo l'occasione per farvi i complimenti per il forum ed il sito intero...

Veniamo alla mia richiesta:

- Utilizzo WinCC 6.0, il problema è che quando apro il Graphics Designer e clicco su qualsiasi punto della pagina o su un oggetto, mi appare il seguente messaggio (con un solo pulsante di "OK") :

"StgOpenStorage hr = 80030002 There are insufficient resources to open another shared file"

Sembrerebbe un problema di memoria ma non è così, in quanto fino a ieri ho lavorato alle stesse condizioni di oggi, non ho installato o disinistallato assolutamente nulla...

La mia configurazione è:

P4 3 GHz, 800 MHz Fsb, 512 MB Ram DDR 400 MHz...... non credo ci siano problemi di memoria, anche se a dire la verita se controllo con il Task Manager posso notare che la memoria allocata è di circa 471 MB, a condizioni normali, cioè con WinCC avviato, Graphics avviato, STEP7 avviato....

Vi prego, ho cercato su tutti i siti possibili immaginabili, dalla Siemens in giù... ma niente!!! nemmeno un ombra di questo errore...

Confido in un vostro aiuto, a risentirci per eventuali precisazioni.....

Ciao!

Gianmario Pedrani
Inserita: (modificato)

Hai provato a ciamare hot line siemens, seconda cosa non e' che ha veramente ragione, terza cosa prova tohliere le chiavi e a fare un bel defrag, magari il file di memoria wietuale di win e molto deframmentato e questo di causa problemi..

ciaoooooooo

Ultima cosa evita di scirvere "aiutatemi vi prego" questo e un sito no profit, non un hotline quindi se qualcuno conosce la risposta ti rispondera' ma se nessuno si e' trovato nelle tue condizioni, nessuno ti potra aiutare, a parte dandoti qualche consiglio come me....

Modificato: da Gianmario Pedrani
Inserita:

Ok, grazie mille e scusa se ho scritto "aiutetemi vi prego".... ma è che sono in seria difficoltà perchè non riesco a trovare la soluzione...

Non ho chiamato la siemens, perchè volevo prima sentire i vostri pareri, anche perchè prima che ti richiamano......

comunque provo a fare ciò che mi hai detto, intanto se c'è qualcun'altro che ha dei consigli da darmi sono ben accetti... !!!

a presto!

Inserita:

Situazione:

- Ho incrementato l' MFT dei due dischi, li ho frammentati entrambi, ho aumentato il file di paging (ora è di 766 MB), ma niente... continua a dare l'errore in Graphics Designer...

Devo fare una precisazione se può servirvi d'aiuto: ho il WinCC installato sul disco di sistema (dove ho win xp per intenderci) mentre il mio progetto risiede su un altro disco che uso come archiviazione di dati e progetti...

Anche sui manuali di WinCC consigliano di non salvare mai i progetti sulla stessa partizione (o HD se uno ne ha due distinti), in modo da non sovraccaricare quello di sistema che già lavora sistematicamente con le operazioni che si fanno con il software...

E' una precisazione che prima non avevo messo, anche se credo non sia molto rilevante ai fini della rsoluzione del mio problema...

Attendo con ansia vostre notizie!!! Ciao e grazie ancora a tutti!!!

Sergio Bianchi
Inserita:

Ho lo stesso identico problema su un PC PentiumIII 800mhz con winCC 6.0.

Un bel giorno ha iniziato a farmi questo scherzo. Il PC seppur non nuovo è apposto, niente virus, frammentazione eseguita, RAM sufficiente.

Non ho mai capito il perchè comunque ho accantonato il problema perchè il PC non viene utilizzato.

Ben venga ogni spiegazione che salta fuori da quì !!

Ciao

Inserita:

Speriamo sergio! comunque se hai ulteriori notizie, magari un acceno alla soluzione del problema fammi sapere subito, anche via PM...

Ciao.

• 8 months later...
Inserita:

Ciao a tutti,

anche io ho avuto lo stesso problema e smanettando un po' credo di aver trovato la soluzione.

Andate nella cartella:

c:\program files\siemens\wincc\bin

e rinominate il file dynwiztab.dll con dynwiztab.dl_

in modo da non farlo piu' leggere da wincc.

Incredibilmente, il graphic designer di wincc, non da' piu' l'errore e tutto sembra funzionare correttamente. :lol:

Resta ancora da chiarire perche' questo problema i presenta in maniera apparentente casuale su sitemi che fino ad un'attimo prima funzionavano senza fastidi.

Saluti.

• 1 year later...
Inserita:

Thanks a lot !!

my wincc crashed like this on 01.11, a holliday, and this forum was the only ..

GRAZIE

• 10 months later...
Inserita:

Sorprendentemente funziona, chissà come mai però fà così?

Questo rimane un mistero :ph34r:

Grazie

/Jake ;)