GioUnoNoveOttoOtto Inserito: 17 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2019 Ciao a tutti. In futuro credo avrò necessità di far comunicare due plc beckhoff utilizzando ethernet ip. Sull'infosys della beckhoff ho trovato questo esempio. Non sembra difficile. Qualcuno ha già fatto prove di questo tipo?! https://infosys.beckhoff.com/english.php?content=../content/1033/tf6281_tc3_ethernetipscanner/9007203604822667.html&id= Inoltre vorrei chiedervi se qualcuno è in possesso di una spiegazione dettagliata su come funziona ethernet\ip. Sulla rete ho trovato qualcosa. Ma non si capisce molto. Parla di oggetti, istanze, attributi, servizi, classi... ethernet\ip mi sembra parecchio incasinato al contrario di quanto invece sento dire... Avete qualcosa in merito?! Grazie mille ed un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valvolina Inserita: 17 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2019 ciao io normalmente uso EAP abbastanza semplice e oggetto facilmente configurabile di Beckhoff scambia tra ogni target Beckhoff, variabili in ingresso e uscita. normalmente uso questo metodo, con ethernetip non ho mai provato. un saluto Valvolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GioUnoNoveOttoOtto Inserita: 17 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2019 In futuro pero potrebbe esserci necessità di collegarsi a plc rockwell... per questo motivo è stato pensaot di utilizzare ethernet\ip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati