pescatori Inserito: 28 ottobre 2004 Segnala Inserito: 28 ottobre 2004 In WinCC vorrei fare una lista testi (usata solo in output) che abbia un testo di colore diverso a seconda del tipo di messaggio (allarme, pausa lavoro, avviamneto,...: tanto per capirci). Nel manuale del globalScript ho trovato una funzione che si chiama SetSelTextColor che dovrebbe permettere di settare il colore del testo selezionato in una text list; ho provato ma non riesco ad usarla. L'altra funzione che potrei pensare di usare è la SetPropWord ma non so quale nome passare per identificare come proprietà da cambiare il colore del testo, qualcuno lo sa?oppure in VBA cosa scrivo per fare una operazione del genere?
SilvHide Inserita: 28 ottobre 2004 Segnala Inserita: 28 ottobre 2004 Ti faccio un esempio in VBA:Ho utilizzato un pulsante per generare l'evento onclick e un testo statico per visualizzare il cambiamento.All'interno dell'evento del pulsante ho scritto l'istruzione:ScreenItems("testostatico1").forecolor = vbYellowQuando clicco in RT sul pulsante il testo dell'oggetto "testostatico1" mi diventa giallo.....Ora, parti da questa semplice istruzione e adattala alle tue esigenze.In pratica se hai una lista di testi dovrai assegnare la stessa proprietà all'oggetto con in più l'indice del testo da modificare...Non so se mi spiego, comunque se hai dubbi scrivimi, anche in PM così non intasiamo il forum...Ciao.
pescatori Inserita: 28 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2004 Grazie per avermi risposto subito; ho trovato anche nel GlobalScript di WinCC la relativa funzione che guarda caso si chiama "SetForeColor". Se avessi avuto un attimo in più di pazienza non avrei scritto un messaggio per una cosa così banale. mi scuso con tutto il forum, la prossima volta sarò meno frettoloso.
Messaggi consigliati