Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc 6.0 - Uscire dal runtime e spegnere il PC

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho avuto in inconveniente causa un black out. Il progetto wincc mi si è corrotto e non riesco + ad avviarlo (ovviamente non avevo il backup aggiornato... :angry: ). Ora vorrei montare un UPS per evitare il ripresentarsi del problema, xò devo poter uscire dal runtime prima di spegnere il pc. Come posso fare?

grazie a tutti

Lele

Inserita:

Ciao,

in WinCC se vuoi creare un bottone che ti permetta di uscire dal runtime devi creare un pulsante ed assegnarli un azione scritta in C con le seguenti istruzioni:

DeactivateRTProject ();

Questa ti permette di uscire dal runtime e tornare a WinCC Explorer.

Se invece vuoi fare un bottone che ti permetta di uscire direttamente a Windows ed è quello che penso ti interessi devi scrivere:

ExitWinCC();

Se addirittura vuoi spegnere il PC direttamente dal runtime usa le seguenti istruzioni:

DMExitWinCCEx (DM_SDMODE_SYSTEM);

Spero di esserti di aiuto.

Ciao.

Gianmario Pedrani
Inserita:

Se monti un gruppo di ups un po serio hai tutti i vari driver per comunicare con i vari sistemi operativi.

Io ne ho usati parecchi perche' le mie applicazioni giravano con dei softplc con protool come sw, il pc era sotto ups e quando mancava corrente se entro 5 minuti tempo settabile a piacere, la corrente non tornava, il software del ups chiudeva tutte le applicazioni e spegneva il pc..... ciao e buon lavoro....