lele65 Inserito: 30 ottobre 2004 Segnala Inserito: 30 ottobre 2004 Ho avuto in inconveniente causa un black out. Il progetto wincc mi si è corrotto e non riesco + ad avviarlo (ovviamente non avevo il backup aggiornato... ). Ora vorrei montare un UPS per evitare il ripresentarsi del problema, xò devo poter uscire dal runtime prima di spegnere il pc. Come posso fare?grazie a tuttiLele
pescatori Inserita: 2 novembre 2004 Segnala Inserita: 2 novembre 2004 Ciao,in WinCC se vuoi creare un bottone che ti permetta di uscire dal runtime devi creare un pulsante ed assegnarli un azione scritta in C con le seguenti istruzioni:DeactivateRTProject ();Questa ti permette di uscire dal runtime e tornare a WinCC Explorer.Se invece vuoi fare un bottone che ti permetta di uscire direttamente a Windows ed è quello che penso ti interessi devi scrivere:ExitWinCC();Se addirittura vuoi spegnere il PC direttamente dal runtime usa le seguenti istruzioni:DMExitWinCCEx (DM_SDMODE_SYSTEM);Spero di esserti di aiuto.Ciao.
Gianmario Pedrani Inserita: 2 novembre 2004 Segnala Inserita: 2 novembre 2004 Se monti un gruppo di ups un po serio hai tutti i vari driver per comunicare con i vari sistemi operativi.Io ne ho usati parecchi perche' le mie applicazioni giravano con dei softplc con protool come sw, il pc era sotto ups e quando mancava corrente se entro 5 minuti tempo settabile a piacere, la corrente non tornava, il software del ups chiudeva tutte le applicazioni e spegneva il pc..... ciao e buon lavoro....
Messaggi consigliati