Vai al contenuto
PLC Forum

Creazione rete domestica e assegnazione ip manuale.

rivoltek

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti, questi giorni mi hanno consegnato il kit di videosorveglianza composto da 2 cam ip con nvr, le cam sono alimentate poe; un videocitofono ip composto da stazione esterna e display interno.
La casa è su 3 livelli, ho una connessione FTTC così realizzata:
Al 2° piano nella stanza 1 c'è il modem/router con 2 pc, un notebook e una smart tv, nella stanza 2 raggiunta con cavo di rete, c'è 1 switch dove sono collegati 2 pc e un cavo che va al 1° piano; qui c'è 1 switch, dove sono collegati smart tv e un access point.
Il videocitofono ha 2 dispositivi, la stazione esterna collegata con cavo di rete e il display interno wifi.
In più devo configurare anche le 2 ip cam e nvr, brand dahua.
Come primo passo vorrei assegnare gli indirizzi ip a tutti i computer lan.
Dopo passerò alla configurazione delle ip cam ; le 2 cam hanno lo stesso ip di default, quindi con il software devo cambiare e assegnare un ip diverso.
Ho iniziato a smanettare un po, ma se al mio pc assegno l'ip e ci collego al modem/router il cavo che arriva poi all'access point per i 2 switch, al mio pc esce il triangolo giallo e dice configurazione ip non valida.
Spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema e magari imparare qualcosa.... vi ringrazio comunque.
Claudio.

Link al commento
Condividi su altri siti