derosaf Inserito: 18 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2019 Salve, tirato fuori dopo un lungo inutilizzo il vaporetto mi fa saltare il generale appena accendo l'interruttore della caldaia . allego un paio di foto dell'oggetto nel caso qualcuno ci avesse avuto a che fare. Anche una descrizione sommaria degli oggetti presenti in foto potrebbe essere di aiuto . Da quello che ho letto o capito posso dire : 4 int. accensione 5 int. caldaia 1 rifornimeto acqua con valvola di sicurezza. 3 è uno switch direttamente in serie al pulsante della caldaio che non ho capito a che serve (forse si apere con la temperatura ? ) 2 regoalzione flusso vapore. 6 e 7 sono le resistenze per scaldare l'acqua ? Ogni aiuto è gradito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2019 Stacca il filo azzurro e marrone dalla resistenza , in basso alla caldaia nella foto qui sopra sotto al punto 7 e accendi , Se non salta sta a massa la resistenza e bisogna sostituire la parte di sotto della caldaia in cui è fusa la resistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
derosaf Inserita: 26 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2019 il 18/3/2019 at 20:44 , Stefano Dalmo scrisse: Stacca il filo azzurro e marrone dalla resistenza , in basso alla caldaia nella foto qui sopra sotto al punto 7 e accendi , Se non salta sta a massa la resistenza e bisogna sostituire la parte di sotto della caldaia in cui è fusa la resistenza IN pratica mi conviene buttarlo via ... ma il punto 6 cosa sono ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2019 Termostati di servizio e sicurezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
derosaf Inserita: 26 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2019 il 18/3/2019 at 20:44 , Stefano Dalmo scrisse: Stacca il filo azzurro e marrone dalla resistenza , in basso alla caldaia nella foto qui sopra sotto al punto 7 e accendi , Se non salta sta a massa la resistenza e bisogna sostituire la parte di sotto della caldaia in cui è fusa la resistenza Purtoppo è come pensavi tu 😞 ma è possibile recuperare il pezzo ? nella parte interna della caldaia (quella con le resitenze fuse ) si legge questa sigla : POLTI SPA 0112-0114 2 LS 1344-AA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 28 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2019 (modificato) https://www.ebay.it/itm/caldaia-inferiore-con-resistenza-per-vaporetto-POLTI-1500-2085-edition-ect/112697931173?hash=item1a3d51f5a5:g:etcAAOSw0TxZadBM Con una quarantina di euro cambi la caldaia intera e ti togli ogni pensiero https://www.ebay.it/itm/Assieme-caldaia-completa-1500W-per-Vaporetto-POLTI-2085-1500-vap-evolution/401439537257?hash=item5d77a93869:g:9CEAAOSwf~9ZadZX Modificato: 28 marzo 2019 da rusty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati