Gatto_83 Inserito: 19 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2019 Buongiorno a tutti, vorrei un chiarimento su come fissare le scatole di derivazione e/o 503 in modo corretto, in particolare vorrei sapere se è meglio tenersi a filo muro (calcolando lo spessore dell'intonaco) oppure è meglio tenersi più all'interno del muro, ad esempio di 1 cm, in modo da recuperare ulteriore spazio. Grazie in anticipo a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bischero Inserita: 19 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2019 buongiorno , dipende, sicuramente permette di avere un po' di spazio in più, e sicuramente fa comodo dentro casa ma all'esterno sono del parere che il bordo della scatola debba aderire bene alla guarnizione della placca, per prevenire meglio le infiltrazioni, nel caso in cui l'intonaco non fosse perfetto, se si pone la scatola più in profondità rispetto all'intonaco , occorre anche tenere conto della lunghezza delle viti saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2019 se vuoi spazio esistono le cornicette per renderle più profonde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 19 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2019 Se sono immurate leggermente indietro a catalogo Ticino per esempio ci sono le viti maggiorate per esempio nel caso di piastrelle sporgenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatto_83 Inserita: 19 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2019 Grazie a tutti per le vostre risposte. Mi è venuto questo dubbio quando di recente abbiamo aperto alcune scatole per fare delle modifiche ed ho notato che la scatola di derivazione era incassata di un centimetro in dentro rispetto al muro. Volevo quindi capire se il tutto fosse a norma e se fosse stato fatto di proposito per aumentarne la profondità. Successivamente ho notato che anche alcune scatole 503 erano installate ad una profondità maggiore rispetto a quella richiesta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bischero Inserita: 19 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2019 "Volevo quindi capire se il tutto fosse a norma e se fosse stato fatto di proposito peraumentarne la profondità. " non mi risultano che ci siano norme specifiche per la profondità di posa delle scatole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 19 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2019 Senza dubbio le hanno murate a filo mattone per fare prima poi dopo con il rinzaffo e l'intonaco di finitura ecco il perchè le hai trovate di 1 cm in dentro... se invece in cantiere trovi già le fasce per l'intonaco con una riga ti allinei a quelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati