Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono elvox

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, voglio sostituire il vecchio citofono elvox ani 80 con il elvox 887u, qualcuno mi può aiutare???  Il collegamento sul vecchio sono così com’è nella foto 

grazie mille 

0EC99E0B-1869-470E-9B4D-6F18B83682DC.jpeg

64858A6D-726E-47C0-A7FA-A405CDD7F6DC.jpeg

Inserita: (modificato)

Ciao Chinez,

il citofono 887U devi collegarlo così:

- morsetto 1 = filo Giallo / Verde = altoparlante;

- morsetto 2 = filo Rosso;

- morsetto 3 = filo Grigio (quello collegato sulla sinistra del vecchio)= comune;

- morsetto 6 = filo Blu = ronzatore;

- morsetto 7 = filo Nero (quello sul morsetto centrale in alto) = apri cancello.

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Ciao Roby 73, 

ho fatto il collegamento com’è da tè indicato è non funziona il apriporta e microfono, secondo te ci voleva qualche ponte ????

riesce aiutarmi 

grazie mille

non riesco a saltarci fuori 

Inserita:
2 ore fa, Chinez scrisse:

ho fatto il collegamento com’è da tè indicato è non funziona il apriporta e microfono, secondo te ci voleva qualche ponte ????

No non ci va nessun ponte da fare con i fili, piuttosto, i ponti CN5 e CN6 come sono impostati?  Li hai lasciati come da fabbrica e cioè il CN5 tra il pin centrale e CA e poi  CN6 tra C e - (meno), questo è il modo giusto per il tuo impianto.

Comunque ci dici anche perché hai cambiato il citofono?   Non funzionava già da prima o vuoi cambiarlo solo per estetica?

L'impianto è condominiale oppure una casa singola?   Se fosse condominiale, sai se gli altri inquilini hanno problemi?

Inserita:

Buonasera Roby 73, sono dentro un condominio di 12 appartamenti è non ci sono dei problemi è quello vecchio se rotta le cornice di restò funzionava tutto, comunque ho fatto le impostazioni  de CN5 è CN6 com’è mi hai detto è funziona tutto tranne apriporta

Grazie mille sei stato multò gentile 

Inserita:
4 ore fa, Chinez scrisse:

comunque ho fatto le impostazioni  de CN5 è CN6 com’è mi hai detto è funziona tutto tranne apriporta

Con un pezzo di filo prova a fare un ponte momentaneo di 1-2 secondi tra i morsetti 3 e 7 e vedi se il cancello si apre, oppure scollega momentaneamente il filo Nero (quello sul morsetto centrale in alto) e lo appoggi per 1.2 secondi al morsetto 3, il cancello dovrebbe (anzi deve) aprirsi.

Poi se toccando i fili sopra descritti il tutto funziona, per provare il pulsante del citofono se hai un tester impostato in funzione continuità (Ohm) o cicalino, lasciando il filo scollegato dal morsetto 7, metti i puntali tra il morsetto 3 e 7 e premi il pulsante di apertura ed il tester ti dovrebbe dare il circuito chiuso, se questo non succede allora il pulsante del 887U è difettoso.