Vai al contenuto
PLC Forum

Diametro miscelatore cucina

Fabius27tg

Messaggi consigliati

Salve,

vorrei sostituire il miscelatore monocomando della mia cucina dopo aver tentato invano in tutti i modi di arrivare alla cartuccia per la sostituzione a causa di perdite d'acqua ma non sono riuscito in alcun modo a togliere la leva che sembra incastrata dal calcare.

Ho preso a occhio il raggio della base del miscelatore che è di 55mm ma ogni miscelatore che trovo ha una base che va dai 35mm ai 48mm.

Non ricordo più se il foro di installazione fosse piccolo o grande perché non lo tocco da almeno 10 anni.

Il raggio deve essere necessariamente identico a quello attuale oppure anche più piccolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non puoi regolarti  con il diametro esterno  del  mix vecchio  ,   .

Devi  smontarlo se hai dubbi  .

In genere  i fori sono standard   come i mix  .

Eventualmente il foro fosse più largo ,  ci sono delle rubinetterie   con  una  ghiera   più larga che va inserita alla  base del mix   per compensare il    mancante   del corpo mix che  copre il foro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devo misurare il diametro del foro su cui installare il corpo del miscelatore e poi prendere un kit che abbia un diametro esterno superiore? Ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Si hai capito bene ,

In genere le guarnizioni O-ring  sotto al mix  coprono  giusto giusto il foro  che se  non lo si centra bene si rischia  di non  sigillare  bene a 360° 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho risolto, fortunatamente, senza dover sostituire tutto. Si è rotto proprio il perno della cartuccia; così ho potuto svitare tutto e sostituire la cartuccia stessa, risolvendo la perdita d'acqua.

Grazie comunque per le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti