Fabius27tg Inserito: 19 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2019 Salve, vorrei sostituire il miscelatore monocomando della mia cucina dopo aver tentato invano in tutti i modi di arrivare alla cartuccia per la sostituzione a causa di perdite d'acqua ma non sono riuscito in alcun modo a togliere la leva che sembra incastrata dal calcare. Ho preso a occhio il raggio della base del miscelatore che è di 55mm ma ogni miscelatore che trovo ha una base che va dai 35mm ai 48mm. Non ricordo più se il foro di installazione fosse piccolo o grande perché non lo tocco da almeno 10 anni. Il raggio deve essere necessariamente identico a quello attuale oppure anche più piccolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2019 Non puoi regolarti con il diametro esterno del mix vecchio , . Devi smontarlo se hai dubbi . In genere i fori sono standard come i mix . Eventualmente il foro fosse più largo , ci sono delle rubinetterie con una ghiera più larga che va inserita alla base del mix per compensare il mancante del corpo mix che copre il foro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabius27tg Inserita: 19 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2019 Quindi devo misurare il diametro del foro su cui installare il corpo del miscelatore e poi prendere un kit che abbia un diametro esterno superiore? Ho capito bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2019 Si hai capito bene , In genere le guarnizioni O-ring sotto al mix coprono giusto giusto il foro che se non lo si centra bene si rischia di non sigillare bene a 360° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabius27tg Inserita: 20 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2019 Stamattina ho risolto, fortunatamente, senza dover sostituire tutto. Si è rotto proprio il perno della cartuccia; così ho potuto svitare tutto e sostituire la cartuccia stessa, risolvendo la perdita d'acqua. Grazie comunque per le informazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati